Livorno – Seconda sconfitta consecutiva per il Grosseto di mister Giovanni Giuseppe Di Meglio che, seduto in panchina al posto di mister Roberto Malotti, non riesce ad evitare che i biancorossi subiscano la rimonta del Livorno di mister Paolo Indiani e vede i maremmani scivolare a -6 dalla coppia di testa formata da Livorno e Siena, oltrechè ai margini della zona playout.
“Vedremo e analizzeremo in settimana cosa è successo nel secondo tempo – ha esordito Di Meglio – sicuramente abbiamo assistito a una partita dai due volti, in cui il Grosseto ha maturato meritatamente un vantaggio di due gol nel corso della prima frazione di gioco ed è riuscito a non far mai tirare in porta gli amaranto; nella seconda frazione di gioco, invece, noi non siamo scesi in campo ed è un peccato perché nella prima frazione di gioco avevamo fatto bene: a tutto ciò, si sono aggiunti i loro cambi che, creandoci delle difficoltà, hanno fatto il resto”.
“Qualcosa da rivedere c’è sicuramente perché subire tre gol nell’arco di dieci minuti, fortunatamente, non è roba da tutti i giorni – ha proseguito il tecnico dei maremmani - loro ci hanno messo più cattiveria di noi e hanno avuto il merito di trovare il gol, subito in avvio di ripresa; tutto ciò ha fatto sì che loro prendessero ulteriormente coraggio: ciò significa che dobbiamo lavorare di più e di meglio perché siamo ancora all’inizio del campionato e, cercando di capire dove sbagliamo, siamo ancora in grado di migliorare e di andare a recuperare i punti persi”.
“Il Livorno ci è stato superiore in termini di cattiveria agonistica e di apporto da parte dei giocatori importanti di cui dispone – ha ripetuto Di Meglio – ma, se siamo stati capaci di disputare il primo tempo che abbiamo disputato, è innegabile che siamo una buona squadra per cui diventa ancor più importante andare alla ricerca delle motivazioni che si celano dietro il crollo del secondo tempo: qualora ce ne fosse stato bisogno, oggi abbiamo capito che la qualità delle nostre avversarie non ci consentono di abbassare la guardia”.
“Nel calcio, accade sempre così: quando non arrivano i risultati, l’allenatore è sempre a rischio; a noi, che lavoriamo con serietà e mettiamo tutto l’impegno possibile in ciò che facciamo, non resta che continuare a credere in quello che facciamo e andare avanti” ha concluso il tecnico dei maremmani.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 17:39 Mercato. Malva ha rescisso il contratto con il Livorno
- 17:39 Eccellenza. Importante vittoria della Pro Livorno sul Cenaia, 1 a 0
- 17:38 Mercato. Ndoye si trasferisce in prestito all’Albalonga
- 23:16 Per l’Unione Sportiva Livorno, la ventunesima puntata il 21 gennaio con Garzelli
- 23:06 A2. Libertas, al Modigliani arriva Scafati per uno scontro al vertice
- 17:31 Serie C, il punto dopo la ventiduesima. L'Arezzo aumenta il vantaggio
- 14:56 Salta la quindicesima puntata di Passione Amaranto
- 23:19 Il 20 gennaio la quindicesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 12:53 LNB. Piombino conferma il buon momento battendo Casoria, 74 a 66
- 12:22 Eccellenza. Il Cecina si fa raggiungere dal Perignano in dieci, 1 a 1
- 23:12 A2. La Libertas batte Roseto e vola in classifica, 92 a 77
- 22:32 LNB. Trasferta amara per la Pielle a Caserta, 91 a 73
- 20:23 A1. Il Rugby Livorno cede nella ripresa al Cus Torino, 22 a 12
- 19:29 Eccellenza. La Pro Livorno è viva ed espugna Montespertoli, 0 a 3
- 18:15 Serie B. Sconfitta a testa alta per i Lions con l'Olbia, 13 a 27
- 16:32 Postgara. Biondi, Livorno: “Tre punti fondamentali, il nostro è un gruppo sano”
- 16:26 B2/F. Perullo combatte ma la capolista Genova vince, 3 a 0
- 20:56 Guidonia-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 20:53 Sala stampa. Ginestra, Guidonia: "Viviamo un momento di difficoltà"
- 20:34 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Grande continuità nei novanta minuti"
- 19:55 Dionisi trascina il Livorno a Guidonia, 0 a 2
- 17:10 Diretta web. Guidonia-Livorno 0 a 2 (finale)
- 15:08 Guidonia-Livorno, le ultime prima del match e e le probabili formazioni
- 13:15 Al debutto il nuovo spot su Livorno con Chiellini protagonista
- 12:22 Mazzoni saluta il Livorno sui social: "Posso solo dire grazie"
- 08:01 È deceduto negli Stati Uniti il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso
- 23:41 Primavera. Riparte il campionato, il Livorno ospita il Ravenna al Picchi
- 23:10 Arbitro. Guidonia-Livorno a Vailati, vittoria amaranto nell'unico precedente
- 22:38 A2. Libertas, a Livorno torna Roseto per provare la terza vittoria di fila
- 20:59 Guidonia-Livorno, amaranto partiti in pullman dallo stadio Picchi


