Montevarchi – Il Livorno vince ancora, quarto successo consecutivo. Gli amaranto superano 0 a 2 l’Aquila Montevarchi e ottengono così il settimo risultato positivo in questo 2025. Una gara, quella allo stadio Brilli Peri, giocata non ad altissimi ritmi con gli amaranto quasi sempre in controllo del match e i padroni di casa volenterosi, ma in difficoltà nel creare importanti occasioni da gol. Tra gli amaranto esordio da titolare per il difensore Tommaso Botrini, ex Lucchese.
Il Livorno ha trovato il gol del vantaggio già dopo 5’ minuti con Russo penetrato in area e ben servito da Hamlili con un rasoterra dalla fascia sinistra. Trovato il gol vantaggio i giocatori di mister Indiani gestiscono gara e risultato in maniera abbastanza agevole, rallentando spesso il ritmo di gioco e affidandosi agli spunti di Russo e Malva.
Nella ripresa il copione non sembra cambiare di molto sebbene il Montevarchi provi in tutti i modi ad alzare i ritmi di gioco ed impensierire la difesa labronica con i giovani e veloci attaccanti Orlandi e Boncompagni. Il secondo gol del Livorno arriva al 37’ minuto della ripresa e porta la firma di Luci e Dionisi, che questa maglia l'hanno vestita anche in serie A. Il primo recupera un pallone nella trequarti avversaria e serve il n. 9 sull’esterno sinistro dell’area di rigore. Da quella posizione Dionisi si accentra leggermente e lascia partire un gran tiro a giro che si va ad insaccare alla sinistra del portiere di casa Testoni. Un grande gol, segnato da due giocatori di un’altra categoria, e che chiude definitivamente il match.
In virtù dei risultati delle avversarie il Livorno è adesso a 15 punti di vantaggio sulla neo promossa Fulgens Foligno che in questo momento è la seconda forza del campionato. Prossimo impegno per gli amaranto, domenica prossima 2 marzo, all’Ardenza contro l’Orvietana. L’obbiettivo per gli amaranto resta quello di concludere al meglio questo campionato che sempre di più con ha la “c” maiuscola.
Aquila Montevarchi – Livorno 0 a 2 (0 a 1)
Aquila Montevarchi (4-3-2-1): Testoni; Ficini, Franco (28' st Farini), Martinelli (C), Ciofi; Bontempi (27' st Casagni), Sesti (39' st Tommasini), Papini (35' st Saltalamacchia); Picchi (15' st Borgia), Orlandi; Boncompagni. A disp.: Conti; Bigazzi, Galastri. All.: A. Rigucci.
Livorno (3-4-2-1): Cardelli; Botrini (1' st D'Ancona), Brenna (C), Siniega (28' st Risaliti); Bonassi, Hamlili (VC), Bacciardi, Arcuri; Russo (28' st Luci), Malva (16' st Dionisi); Rossetti (39' st Gucci). A disp.: Ciobanu; , Calvosa, Frati, Marinari. All.: P. Indiani.
Reti: 5' pt Russo; 37' st Dionisi (L)
Arbitro: Marco Melloni della sezione di Modena
Note: ammoniti Botrini, Siniega, Bacciardi (L); rec. 1' pt; 5’ st
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 19:51 Serie C, il punto sulla trentesima. L'Arezzo cade in casa con la Ternana
- 15:48 Postgara. Seghetti, Livorno: "Dispiace perdere in casa, ora ripartiamo"
- 15:02 Postgara. Camporese, Livorno: "Il nostro obiettivo sono i playoff ma non è facile"
- 10:46 LNB. La serata storta al tiro condanna Piombino sul campo di Latina, 88 a 74
- 23:47 Livorno-Perugia, le pagelle degli Amaranto
- 23:36 Sala stampa. Tedesco, Perugia: "Era difficile, gara interpretata bene"
- 23:28 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 5 marzo la ventottesima puntata
- 23:14 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Non bene, ma serve equilibrio"
- 23:14 Il Livorno fa troppo turnover e il Perugia ne approfitta, 1 a 2
- 22:45 LNB. Pielle grande prestazione a Faenza vince, 66 a 86
- 20:12 Diretta web. Livorno-Perugia 1 a 2 (finale)
- 19:52 Livorno-Perugia, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 21:32 La presentazione. Livorno-Perugia, vincere per blindare la salvezza
- 16:40 Scambio di maglie tra il presidente amaranto Esciua e il capitano azzurro Tessitori
- 15:32 L'italia torna a Livorno e vince contro la Gran Bretagna, 84 a 75
- 08:28 Primavera. Il Livorno travolge l’Ospitaletto e irrompe in zona playoff, 4 a 1
- 23:41 Il 3 marzo la diciassettesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 23:04 Serie C, il punto dopo la ventinovesima. L'Arezzo consolida il primato
- 14:47 B2/F. Per Perullo sconfitta casalinga contro il forte Prato, 0 a 3
- 14:38 Arbitro. Livorno-Perugia a Diop della sezione di Treviglio
- 14:21 Eccellenza. Trasferta amara per il Cecina a Grosseto con il Belvedere, 2 a 0
- 08:49 LNB. Passo verso la salvezza per Piombino che supera Nocera, 76 a 67
- 22:28 LNB. La Pielle vola con Ali...begovic, sconfitta la Virtus Imola, 93 a 68
- 18:08 Eccellenza. La Pro Livorno supera la Cerrettese in trasferta a Vinci, 0 a 1
- 15:20 In trasferta il punto è sempre d'oro
- 08:50 Postgara. Haveri, Livorno: “Punto importante su un campo difficile, va bene così”


