Livorno – Il Livorno illude, ma poi si fa rimontare e sconfiggere dal Como, che si impone, 1 a 2, all’Ardenza, spingendo ancora di più la squadra amaranto verso la Serie D, anche se la matematica concede ai ragazzi di Amelia ancora una piccola e tenue speranza di accedere ai playout.
Peccato perché il Livorno era passato in vantaggio e nel complesso non ha sfigurato davanti alla prima in classifica. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Adesso l’unica possibilità è che la Corte d’appello federale renda qualche punto alla squadra di Amelia.
Al 45’ del primo tempo, poco prima che l’arbitro conceda un discreto recupero anche se non segnalato, il Livorno passa in vantaggio con Dubickas, che non sabglia anche grazie all’aiuto del palo interno. L’azione prende origine da Di Giovanni. Sul suo lancio, Parisi gira di testa per Dubickas che, davanti a Facchin, non fallisce.
La ripresa inizia con il Como all’arrembaggio ed infatti i lariani pareggiano con Gatto che, bravo ad inserirsi sul cross dalla destra di Terrani, insacca da due passi con la porta sguarnita.
Il Como, raggiunto il pari, ci crede e con un’azione simile a quella del primo gol, su cross ancora di Terrani, mette a segno la rete della vittoria. Neri tocca ma Gabrielloni in corsa supera il portiere amaranto depositando in rete a porta vuota.
Livorno - Como 1 a 2 (1 a 0)
Livorno (3-5-2): Neri; Sosa, Blondett, Gemignani (42’ st Canessa); Di Giovanni (16’ st Evan’s), Bussaglia (42’ st Bobb), Castellano, Mazzarani (42’pt Haoudi), Parisi; Dubickas, Braken. A disp. Stancampiano, Paci, Deverlan, Buglio, Bueno, Caia, Pallecchi. All. Amelia.
Como(4-2-3-1): Facchin; Bovolon, Solini, Crescenzi, Iovine; Arrigoni; Bellemo, Terrani (29’ st Daniels), Gabrielloni (41’ st Walker), Gatto (41’ st Cicconi); Rosseti (29’ st Ferrari). A disp. Bolchini, Dkidak, Bertoncini, Celeghin, De Nuzzo, H’Maidat, Koffi, Castillon. All. Gattuso.
Arbitro: Rutella di Enna (Severino e Carrelli).
Reti: 45’ pt Dubickas, 4’ st Gatto, 18’ st Gabrielloni.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:29 Il 17 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Pratesi
- 21:19 Lucarelli sulla Serie C e sul Livorno: "Giocarsela con tutti, il blasone non vale"
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia