Il giovane Megbli non ce l'ha fatta, ha salutato la vita a soli 18 anni

05.06.2023 22:33 di  Articolo Redazione   vedi letture
Anwar Megbli
Anwar Megbli
© foto di Us Livorno 1915

Livorno – Le condizioni erano apparse subito estremamente gravi e purtroppo nel pomeriggio di oggi, lunedì 5 giugno, Anwar Megbli, 18 anni, calciatore della squadra Juniores del Livorno, è deceduto all’ospedale Cisanello di Pisa, dove era stato portato con l’elisoccorso Pegaso subito dopo l’incidente stradale avvenuto nelle prime ore di domenica 4 giugno.

I medici hanno fatto il possibile per tentare di salvarlo, ma il giovane non ce l’ha fatta. L’altro giovane che era con lui a bordo del motorino è invece ancora ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Livorno dopo che era stato portato in codice rosso al pronto soccorso di Cecina.

Il tragico incidente è avvenuto all’alba di domenica scorsa sulla variante Aurelia tra San Vincenzo e Donoratico. Lo scooter sul quale viaggiavano i due ragazzi è stato violentemente tamponato da un’auto proveniente da dietro. La Procura ha avviato un indagine per appurare le responsabilità di quanto accaduto. Sembra che il trentenne che era alla guida dell’auto sia risultato positivo all’alcol test. Al contempo pare anche che il motorino su cui viaggiavano i due giovani non potesse viaggiare sulla quattro corsie.

Megbli, nato il 25 marzo 2005 a Rosignano, era cresciuto calcisticamente nella Pro Livorno Sorgenti, con la quale era divenuto lo scorso anno campione d’Italia della categoria Juniores nazionali, prima di passare al Livorno, dove giocava come seconda punta.

La società Unione Sportiva Livorno ha diffuso una nota per esprimere costernazione e dolore e far sentire la propria vicinanza alla famiglia di Megbli.