Serie B. Weekend nero, tutte sconfitte le squadre livornesi

14.02.2022 15:21 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Serie B. Weekend nero, tutte sconfitte le squadre livornesi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno - Un fine settimana da dimenticare quello appena terminato per le squadre livornesi impegnate nel campionato di Serie B. Le due squadre cittadine e le due della provincia sono state tutte sconfitte per quello che è un "poker" davvero amaro.

La prima a cadere è stata la Libertas che nell'anticipo del sabato sera è stata sconfitta per 54-58 dalla Sangiorgese al PalaModì. La cura Andreazza, per il momento, non sta sortendo gli effetti sperati: con il nuovo coach due partite e altrettante sconfitte. 

Domenica sera poi ko interno anche per la Pielle che, al contrario dei rivali cittadini, stava invece attraversando un buon momento. Niente da fare contro la Fulgor Omegna che passa 57-68 sul parquet labronico e si conferma terza forza del raggruppamento alle spalle di Vigevano e San Miniato.

E proprio la capolista Vigevano non ha fatto sconti a Piombino. Al PalaBasletta i lombardi si impogono per 82-75, niente da fare per il Golfo. Turno amaro anche per Cecina che cade dopo due vittorie consecutive perdendo in casa contro Langhe Roero per 62-73. I rossoblu inseguono per gran parte del match ma dopo essersi trovati per la prima volta avanti alla fine del terzo quarto nell'ultima frazione cedono ai piemontesi.

Nel prossimo turno trasferte difficili per Libertas e Cecina che saranno impegnate rispettivamente a Firenze e Omegna mentre al PalaTenda spicca il derby provinciale tra Piombino e Pielle.

SERIE B - Girone A / 19° giornata

Coelsanus Robur et Fides Varese - All Food-Enic Firenze    85 - 74
Maurelli Group Libertas Livorno - LTC Group Sangiorgese Basket 54 - 58
3G Electronics Legnano - Cipir College Borgomanero 78 - 67
Elachem Vigevano - Solbat Piombino 82 - 75
Sintecnica Cecina - S.Bernardo-Abet Langhe Roero 62 - 73
Riso Scotti Pavia - Use Computer Gross Empoli 80 - 88
La Patrie San Miniato - Mamy.eu Oleggio 73 - 61
Unicusano Pielle Livorno - Paffoni Fulgor Omegna 57 - 68

CLASSIFICA

Elachem Vigevano 32 Le Patrie San Miniato 30 Fulgor Omegna e Electronics Legnano 26 Langhe Roero 24 Enic Firenze, Riso Scotti Pavia, Robur et Fides Varese e Pielle Livorno 18 Libertas Livorno 16 Golfo Piombino e Sangiorgese 14 Sintecnica Cecina, Gross Empoli e Oleggio 12 Borgomanero 6