Serie B. Pielle, il nuovo coach è il livornese Federico Campanella

11.06.2024 18:18 di  Daniele Domenici   vedi letture
Coach Federico Campanella
Coach Federico Campanella

La Pielle attraverso un comunicato sul suo sito internet, annuncia di aver raggiunto un accordo per la stagione 2024-25 e 2025-26 con Federico Campanella, 45 anni, livornese, figlio di Maurizio Campanella ex arbitro di basket.

Campanella ha vissuto le sue prime esperienze nel settore giovanile della Pielle per poi  fare da assistente a coach Moretti nella Livorno Basket. 
Approda poi a Siena, quattro anni dove vince uno scudetto under 17 e uno under 19 oltre a collaborare con la prima squadra allenata da coach Pianigiani. Successivamente inizia la carriera da primo allenatore a Cecina quattro anni e mezzo dove si ferma una volta in semifinale ed un finale playoff per conquistare la A2,  poi due anni a Montecatini, il ritorno a Siena, poi due anni a Piacenza dove riesce a portare gli emiliani in A2 e nell' anno successivo a mantenere la categoria.

Poi arriva l esperienza a Ruvo di Puglia terminata con l' esonero poco prima dei play off, nonostante i pugliesi fossero primi in classifica.

Da domani la Pielle può programmare il futuro con un allenatore motivato, con grande esperienza in categoria e grande voglia di fare bene.

Il primo tassello è stato messo dalla società e dal direttore sportivo Petronio.