Serie A2/F. Il Jolly Livorno schianta la Virtus Cagliari, 71 a 47

09.11.2020 10:26 di Carlo Grandi   vedi letture
Serie A2/F. Il Jolly Livorno schianta la Virtus Cagliari, 71 a 47

Livorno - Una prestazione sfolgorante porta alla seconda vittoria stagionale le ragazze del Jolly Acli Livorno. Le rosablù di Pistolesi hanno superato per 71 a 47 la Virtus Cagliari in quella che era la sesta giornata del campionato di Serie A2, cogliendo due punti fondamentali in chiave salvezza. Un successo figlio di una prova gagliarda, con le livornesi che sono partite subito forte chiudendo il primo quarto sul 21 a 15. Nella seconda frazione la formazione livornese ha dilagato, portandosi sul 46 a 28 all'intervallo lungo. Un vantaggio che ha poi permesso al Jolly Acli, trascinato dai 16 punti di Sara Giangrasso, di controllare la seconda parte della partita, chiusa nel terzo quarto quando le "girls" di coach Pistolesi hanno fissato il puntggio sul 66   37. Il quarto tempino, a risultato acqisito, ha fatto registrare una maggiore incisività delle ospiti.

Questo il commento dell'allenatore in seconda del Jolly Acli, Emiliano Ferretti, al termine della gara: "Aspettavamo dalle ragazze una risposta del genere, per una gara molto importante in chiave classifica e morale. Sono state bravissime. Nei primi tre quarti abbiamo segnato 20 punti di media, fatto inusuale per noi, trovando delle ottime percentuali al tiro, contro la loro difesa molto tattica. Guardiamo al futuro consapevoli delle nostre potenzialità e della fase di crescita che stiamo vivendo".

Jolly Acli Livorno-Virtus Cagliari 71 a 47

Jolly Acli Livorno: De Giovanni 10, Simonetti 6, Orsini 14, Guilavogui 8, Evangelista 7, Cirillo, Ceccarini 6, Patanè 4, Poletti, Giangrasso 16, Sassetti, Nannipieri. All. Pistolesi.

Virtus Surgical Cagliari: Zolfanelli 10, Chrysanthidou 15, Brunetti 13, Lussu, Pellegrini Bettoli 2, Favento, Savatteri 5, Pala, Podda 2, Salvemme. All. Ferazzoli.