Livorno - Come anticipato ieri, la Pielle completa il reparto lunghi, con l’acquisto di Jacopo Vedovato, Pivot, nato nel 1995, a Camposampietro in Provincia di Padova, giocatore che come Donzelli ha vestito in gioventù la canotta della nazionale Italiana partecipando agli europei under 18 e agli under 20 a Lignano nel 2015.
Il direttore generale Petronio lo descrive come un giocatore di grande qualità tecnica, si meraviglia sul fatto che non abbia avuto il mercato che si meritava in A2, giocatore che ha sempre primeggiato nelle giovanili venete ed ha dimostrato sempre il giusto atteggiamento in campo.
Dopo la sua quinquinnale esperienza a San Vendemiano, ultima stagione a Udine molto utile per il suo sviluppo definitivo , ora ha fatto un passo indietro, ma solo per prendere la rincorsa e fare un grande salto, coach Campanella avrà cosi un reparto lunghi di grande qualità e centimetri quattro uomini di grande affidamento con Donzelli, Paesano e Cepic.
Una Pielle che ora aspettando la ciliegina nel ruolo di tre, lo straniero, che darà ulteriore valore al roster messo a disposizione a coach Campanella, che può contare su un quintetto che dovrebbe partire con Bonacini, Leonzio, x, Donzelli, Vedovato, tutti giocatori proveniente dal piano superiore ed una “panchina” con Venucci, Del Testa, Campori, Paesano, Cepic, tutti giocatori di esperienza ed indubbie qualità, con un età medie di oltre trent’anni e con curriculum dove sono presenti vittorie di campionati di serie B.
Tra poco la parola passerà al campo, si inizierà a sudare in palestra, per poi presentarsi pronto per un campionato difficile, dove la Pielle con molta probabilità sarà nel girone sud e dovrà battagliare con le toscane le due di Montecatini, Piombino e Chiusi, ci sarà Roseto e Ruvo, le due romane con la nobile Virtus Roma che presto vorrà tornare nei palcoscenici che gli competono, poi le marchigiane Jesi e Fabriano, un campionato davvero interessante. Mentre al nord Mestre, Casale, Legnano e le siciliane sono tutte avversarie che costruiranno roster importanti.
Un'altra importante notizia che l’antipasto del campionato la supercoppa di A2 e B dovrebbe esser giocata al Pala Modigliani forum nei giorni 21 e 22 settembre, il palazzetto potrà riempirsi dando ospitalità a tifoserie importanti per la A2 parteciperanno Fortitudo Bologna, Cantù, Forli e Orzinuovi, mentre per la B la Pielle sarà la padrona di casa che dovrà difendere il trofeo contro Roseto, Ruvo ed Herons Montecatini, un appuntamento che gli amanti del basket non devono farsi sfuggire, Basket city is here, direbbero gli americani.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio
- 22:52 Mercato. In arrivo anche Marchesi, Bellini in partenza, Capparella al rientro
- 22:06 Serie C, rischio penalizzazione per il Rimini
- 15:20 Mercato. Idea Seghetti, talento dall'Empoli, per la porta del Livorno
- 11:11 Mercato. Livorno vicino a Panattoni e Mastropietro, in uscita Hamlili e Rossetti
- 20:43 Gesi titolare nell'Italia che sfiderà i campioni del mondo del Sudafrica
- 18:00 Serie B. Pielle, dalla Slovenia arriva l'ala grande Gabrovsek
- 16:14 Livorno, sul "dollaro" dell'Unione l'incognita di un approfondimento
- 22:10 Livorno, accordo con Porcellini, arriva la Tanini, Mosseri non cambia idea
- 20:46 Ufficialità. Frati firma per il Belvedere Grosseto in Eccellenza
- 19:45 Esclusiva. Antonucci, agente di Rossetti: “Attendiamo una risposta dal Livorno"
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani