Coppa Toscana. La Pielle si aggiudica il derby con l'Us Livorno, 84 a 70

13.09.2019 23:40 di  Tony Faini   vedi letture
Coppa Toscana. La Pielle si aggiudica il derby con l'Us Livorno, 84 a 70

Livorno - Pielle lanciatissima in Coppa Toscana. La squadra di coach Da Prato si è aggiudicata anche il terzo derby cittadino al termine ci una gara che ha lasciato indicazioni positive ad entrambe le formazioni, Pielle e Us Livorno, squadra quest'ultima che, dopo essere andata sotto nel secondo tempino, è riuscita a rientrare grandemente in gara nel terzo quarto. Risultato finale: 84 a 70.

La vittoria dei biancoazzurri della Pielle è stata meritata, ma agli amaranto dell'Unione va riconosciuto il merito di aver tenuto testa, per buona parte della partita, a una squadra che milita nella categoria superiore. Il match, in ogni caso, ha dato indicazioni utili ad entrambi i coach, Da Prato e Cerri.

Adesso, paradossalmente, proprio l'Us Livorno può mantenere in corsa la Pielle nella Coppa Toscana. Se l'Us Livorno supera la Juve Pontedera nel prossimo turno, infatti, saranno i biancazzurri livornesi ad ottenere la qualificazione. Se invece la spunta Pontedera, sarà questa ad accedere al turno successivo in virtù della netta vittoria ottenuta dai pontederesi contro la Pielle nella prima giornata.

Pielle - Us Livorno 84 a 70 

Pielle: Schiano 16, Di Sacco 2, Burgalassi 8, Nannipieri, Baroncelli 5, Creati 3, Bonaccorsi 8, Stolfi 20, Portas Vives, Fantoni 13, Dell'Agnello 9. Coach. Da Prato.

Us Livorno: Mealli 15, Casavecchia 5, Castaldi, Volpi 1, Gueli, Locci, Granchi, Spinelli 15, Morucci 11, Ghezzani 6, Congedo 13, Lenzi 3. Coach: Cerri.

Arbitri: Luppichini di Viareggio e Biancalana di San Giuliano Terme.

Parziali: 15-13, 41-29, 57-55, 84-70