C Gold. Don Bosco , Agliana ha forza ed esperienza, i due punti sono suoi

04.11.2019 08:38 di  Daniele Domenici   vedi letture
C Gold. Don Bosco , Agliana ha forza ed esperienza,   i due punti sono suoi

Livorno-Il Don Bosco lotta, ci prova, ma non può nulla contro Agliana, finalista lo scorso anno in C Gold ed rinforzata da Romano, il Don Bosco si tiene in partita con una difesa forte, con un Mencherini che trova la via del canestro con continuità e con un gruppo che nonostante la giovane età non si arrende alle avversità, dura per il giovane Onajaife combattere sotto canestro con dei mestieranti del parquet, ma per il sedicenne è tutta esperienza da metter nel proprio bagaglio, cosi come tutti gli altri suoi compagni.

I Pistoiesi però prendono subito vantaggio, e da questo, ci costruiscono il match, il Don Bosco non riesce mai ad avvicinarsi e quando arriva al -6, gli esperti giocatori di Agliana, Bogani, Romano, Rossi permettono agli ospiti di allungare di nuovo.

Il Don Bosco con i suoi ragazzi resiste per 3 quarti, poi arriva l’allungo decisivo al 35 esimo, quando Agliana si porta sul +13, facendo sua  la partita che si conclude sul 60 a 70.

Tabellini:

Don Bosco: Creati 2, Mencherini  21, Mori S. 2, Onajaife 9, Ense 8, Kuuba4, Bechi 10, Mazzantini, Lazzerini, Bellavista, Paoli, Mori. All.Aprea

Agliana: Nieri 8, Zaccariello 6, Rossi 17, Cavicchi 5, Romano 10, Cukaj 3, Bogani 9, Salvi 2, Tuci 10, Milani, Arceri, Del Frate. All.Mannelli

Arbitri: Melai e Nocchi.

Parziali: 15-23; 35-43; 50-58