Sorpresa, fino al 31 gennaio Bogdan era dell'As Livorno!

08.02.2022 15:32 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Sorpresa, fino al 31 gennaio Bogdan era dell'As Livorno!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Livorno - Del 31 gennaio è la notizia del passaggio dell'ex amaranto Luka Bogdan dalla Salernitana alla Ternana, che anche Amaranta.it (leggi l'articolo) ha fornito ai propri lettori. La notizia che invece quasi nessuno ha dato e che oggi, martedì 8 febbraio, è doveroso fornire è che nella medesima giornata del 31 gennaio, prima del passaggio alla Ternana, la Salernitana aveva riscattato a titolo definitivo il giocatore dal vecchio Livorno, ossia l'As Livorno, che formalmente è ancora in vita, anche se nessuna sua squadra partecipa a campionati organizzati dalla Federcalcio, nemmeno a livello giovanile.

Non è dato di sapere a quanto ammonta il corrispettivo economico liquidato dalla Salernitana al vecchio Livorno per il passaggio del difensore croato. La Ternana, secondo quanto risulta ad Amaranta.it, avrebbe corrisposto alla Salernitana circa 750 mila euro per Bogdan per cui c'è da ipotizzare una cifra non molto dissimile a favore dell'As Livorno da parte del club di Salerno. Quello che stupisce, in ogni caso, è apprendere che il cartellino di Bogdan era ancora nella proprietà di quel che rimane del club di via Indipendenza.

A fornire l'informazione in merito al passaggio di Bogdan dal vecchio Livorno alla Salernitana è stata la Lega calcio di Serie A.