Juniores. Livorno sconfitto in rimonta ad Arezzo, 2 a 1

30.03.2023 17:21 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Juniores. Livorno sconfitto in rimonta ad Arezzo, 2 a 1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa ASD Palermo

Arezzo- Il Livorno Juniores esce sconfitto 2-1 dalla trasferta ad Arezzo ed i rimpianti per i ragazzi di Brilli non mancano perché la formazione di casa, approfittando di un atteggiamento troppo passivo dei livornesi, ha rimontato l'iniziale vantaggio labronico in soli 2' minuti della ripresa 

Il Livorno, senza bomber Diego Di Fiandra squalificato, è entrato in campo con il giusto atteggiamento e è passato in vantaggio intorno alla mezzora del primo tempo grazie a Luca Guerriero, abile nel insaccare una sponda aerea di Marinari. Nel primo tempo è il Livorno a fare la partita e lo 0 a 1 è il risultato più giusto.

Al rientro in campo nella ripresa la situazione tattica si modifica, la squadra di casa attacca con sempre maggiore insistenza e i ragazzi di Brilli arretrano fin dentro la propria area senza più riuscire a rispondere alle offensive dell' Arezzo. Il gol del pareggio arriva al 28' minuto con un gran tiro dal limite dell'area di Tommaso Parisi. Il secondo gol dei ragazzi di mister Bernardini arriva dopo soli due minuti con Alessandro Zhupa che approfitta di una mischia in area labronica per insaccare un facile tap-in.

Il Livorno non riesce a trovare il gol del pareggio nei minuti finali e il match, condizionato anche da un campo in pessime condizioni, si conclude con questo risultato. In termini di classifica la formazione livornese resta quarta, ma il distacco dall'Arezzo si allunga a 7 punti. A quattro giornate dal termine del campionato l'obbiettivo più realistico per i ragazzi di Brilli è di riuscire a confermarsi nella zona Play Off e il compito è arduo già a partire dalla prossima gara in trasferta contro lo Scandicci secondo in classifica. La partita, in programma per sabato 1 aprile, si preannuncia impegnativa almeno quanto questa.

Arezzo - Livorno 2 a 1 (0 a 1)

Arbitro: Latini di Empoli

Marcatori: 30' pt Guerriero (L), 28'st Parisi, 30' st Zhupa (A)