Livorno - In questa giornata di Serie D ci sono state pochissime reti (1.5 per partita) ma visti i due big match disputati ci sono stati importanti cambiamenti in classifica. Il primo dei due è Pro Livorno Sorgenti-Fiorenzuola con gli ospiti che portano a casa i 3 punti grazie alla rete decisiva di Stronati che segna il definitivo 1 a 0 al 29’ della ripresa. A poco sono serviti gli assalti della Pro Livorno contro un avversario in 10 uomini dal 27’ del primo tempo (approfondimento completo in data 25/02). Fiorenzuola che stacca la Pro Livorno e parte all’inseguimento dell’Aglianese in solitaria.
L’altro big match di giornata è Lentigione-Correggese terminato 1 a 0 per i padroni di casa, decide la rete di Barranca arrivata 2’ dopo il fischio d’inizio. La Correggese non riesce a reagire e il Lentigione sorpassa la Pro Livorno portandosi a +2.
L’Aglianese vince contro la Bagnolese in trasferta 1 a 0 grazie alla rete di Bellazzini arrivata al 31’ della ripresa, vittoria importante per gli ospiti sempre più lanciati verso la Serie C.
Il Rimini vince di misura il derby contro il Forlì grazie alla rete di Vuthaj arrivata al 31’ del primo tempo che permette agli ospiti di portarsi a -6 dalla zona playoff con due partite disputate in meno.
L’unico pareggio della giornata è 1 a 1 tra Marignanese Cattolica e Seravezza Pozzi maturato tutto nel finale con i padroni di casa che vanno in vantaggio con Rizzitelli al 37’ della ripresa ma gli ospiti rispondono al 45’ con Fantini. Punto importante per entrambe ma che non soddisfa a pieno nessuno.
La partita con più reti di questo turno infrasettimanale è Prato-Corticella terminata 3 a 1 a favore dei padroni di casa. Gli ospiti vanno in vantaggio al 40’ del primo tempo con Nanetti ma nel secondo tempo la ribaltano i giallo-blu con le reti di Minardi al 8’, di Tavano al 21’ e Ouattara al 24’. Prato che si avvicina alla zona playoff e Corticella sempre più fanalino di coda del girone D.
Ghivizzano Borogamozzano vince 1 a 0 a Forte dei Marmi contro il Real Forte Querceta conquistando tre punti che li portano in piena zona playout, la stessa zona che il Real vede avvicinarsi sempre più pericolosamente. La partita è decisa da una rete di Cargiolli arrivata al 28’ del primo tempo.
Il Sasso Marconi vince 1 a 0 il derby contro il Progresso raggiungendo la Sammaurese al terz’ultimo posto a 13 punti anche se con 4 partite disputate in più. Il gol che regala i 3 punti al Sasso è di Falanelli arrivato al 22’ della ripresa.
Risultati: Bagnolese-Aglianese 0 a 1, Forlì-Rimini 0 a 1, Lentigione-Correggese 1 a 0, Marignanese Cattolica-Seravezza Pozzi 1 a 1, Prato-Corticella 3 a 1, Pro Livorno Sorgenti-Fiorenzuola 0 a 1,Real Forte-GhiviBorgo 0 a 1, Sasso Marconi-Progresso 1 a 0. Rinviata Mezzolara-Sammaurese.
Classifica: Aglianese* 43, Fiorenzuola* 38, Lentigione* 35, Pro Livorno Sorgenti 33, Prato 32, Correggese** 29, Rimini** 26, Progresso* 25, Bagnolese* 23, Mezzolara****** 22, Real Forte Querceta*** 21, Forlì*** 20, Seravezza Pozzi 17, Marignanese Cattolica e Ghivizzano Borgoamozzano 16, Sammaurese***** e Sasso Marconi* 13, Corticella* 8.
Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 16, Rossi (Pro Livorno Sorgenti) 13, Formato (Bagnolese) 11, Vuthaj (Rimini) 10, Felleca (GhiviBorgo) 9.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 22:10 Livorno, accordo con Porcellini, arriva la Tanini, Mosseri non cambia idea
- 20:46 Ufficialità. Frati firma per il Belvedere Grosseto in Eccellenza
- 19:45 Esclusiva. Antonucci, agente di Rossetti: “Attendiamo una risposta dal Livorno"
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani
- 23:15 Gare remiere. Il Venezia si aggiudica il Palio, Borgo secondo
- 15:44 Dalla sinergia fra Pro Livorno e Portuale nasce la Portuali Sorgenti
- 14:50 Idee di riconferma. Risaliti è il nome giusto per la nuova difesa amaranto
- 12:56 Serie C, la definitiva composizione dei gironi entro la prima decade di luglio
- 21:17 Pielle. Andrea Turchetto confermato coach per la prossima stagione
- 21:00 Gare remiere. Il 28 giugno il Palio chiude la stagione delle gare marinare di Livorno
- 16:45 Idee di riconferma. Bonassi, il jolly di centrocampo che serve al Livorno
- 09:55 Mercato. Livorno, voci sull'esterno d'attacco Bacchin del Perugia