Donne. Livorno a valanga la Griselli, vince ancora il Lebowski

08.11.2021 08:41 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
Il Livorno vince ancora
Il Livorno vince ancora
© foto di ASD Livorno Calcio Women

Livorno - La tripletta di Griselli trascina il Livorno alla vittoria nel match del Magnozzi contro il Lornano Badesse. Di Cirillo, Maccio le altre reti delle livornesi che, anche con una autorete, fissano il punteggio sul 6 a 1 finale. I tre punti permettono alle amaranto di consolidare il secondo posto in solitaria (il Rinascita Doccia ha osservato un turno di riposo, ndr) nel girone attualmente comandato dalle fiorentine del Centro Storico Lebowski, ancora a punteggio pieno dopo quattro turni e che legittimano la leadership con un'altra vittoria sul San Miniato (4 a 1).

Al terzo posto sale l’Aquila Montevarchi che batte 3 a 0 l’Audax Rufina e che mantiene integro il proprio ruolino di marcia. Torna alla vittoria anche la Vigor dopo due sconfitte e sette reti incassate: a Rignano sull’Arno le aranciobiancoblu stendono la Real Aglianese grazie a Cozzani, Giusti e Tulli; Real ancora a secco di punti e di reti, con una situazione di classifica che comincia seriamente a preoccupare.

Primi punti per il San Giuliano che regola 2 a 0 l’Unione Poliziana con le reti di Maltomini e Di Piramo.

Domenica prossima fari puntati sulla sfida di alta classifica tra Aquila Montevarchi e Centro Storico Lebowski, rispettivamente la terza e la prima della classe nonché le uniche due squadre a punteggio pieno del girone. Il Livorno sarà ospite del San Miniato: una ghiotta occasione per provare l’aggancio alle grigionere e per sognare in grande.

Con la tripletta di ieri è la livornese Griselli a guidare la classifica marcatori con otto reti davanti a Iannetta dell’Aquila Montevarchi a sette; seguono Erriquez (Centro Storico Lebowski) a sei ed il terzetto composto da Mosconi, Corsiani (Centro Storico Lebowski) e Carrassi (Rinascita Doccia) a quattro.

Questi i risultati della quarta giornata:

Audax Rufina - Aquila Montevarchi 0-3

Centro Storico Lebowski - San Miniato 4-1

Livorno - Lornano Badesse 6-1

San Giuliano - Unione Poliziana 2-0

Vigor - Real Aglianese 3-0

riposava: Rinascita Doccia

La classifica: Centro Storico Lebowski 12 punti; Livorno 10; Aquila Montevarchi* 9; Rinascita Doccia* 7; Vigor 6; Lornano Badesse, San Miniato*, San Giuliano*, Unione Poliziana e Audax Rufina 3; Real Aglianese 0. *una partita in meno.

Il prossimo turno:

Aquila Montevarchi - Centro Storico Lebowski

Lornano Badesse - Vigor

Real Aglianese - San Giuliano

San Miniato - Livorno

Unione Poliziana - Rinascita Doccia

riposa: Audax Rufina