Donne. Il Livorno spreca l'occasione, Lebowski e Rinascita a valanga

22.11.2021 22:06 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
La gioia del Rinascita Doccia
La gioia del Rinascita Doccia
© foto di Tuttocampo.it

Livorno - Il Livorno spreca la ghiotta occasione per allungare in classifica sulle dirette inseguitrici: al Magnozzi le amaranto si fermano sul 3 a 3 contro l’Aquila Montevarchi, ostica formazione che sette giorni fa aveva bloccato anche le grigionere del Centro Storico Lebowski. Di Carluccio, Cirillo ed Alvarez Olmo le reti del Livorno, alle quali rispondono Bigazzi e la doppietta di Iannetta.

Davanti alle livornesi torna alla vittoria il Lebowski: partita già in archivio al 30’ pt grazie alle marcature di Mosconi e della scatenata Erriquez (doppietta anche per lei); nel secondo tempo il risultato viene arrotondato dalla classe ‘99 Ferrari che mette dentro la prima rete della propria stagione. Ora i punti di vantaggio sul Livorno sono quattro, ma attenzione all’Aquila ed al Rinascita Doccia che hanno una partita in meno; l’Audax Rufina resta al penultimo posto con il Lornano Badesse, con la quota salvezza che alza l’asticella ai nove punti di Vigor e San Giuliano.

Il pari del Montevarchi permette al Rinascita Doccia di portare a termine l’operazione aggancio: al Biagiotti di Sesto Fiorentino finisce 5 a 2 per le rossoblu contro la Real Aglianese.

Perde posizioni la Vigor, sconfitta in casa dal San Miniato dopo due vittorie consecutive: la rete delle sanminiatesi arriva in pieno recupero con Presentini; le rignanesi si vedono raggiungere a quota nove dal San Giuliano vittorioso per 1 a 0 sul Lornano Badesse.

Nel prossimo turno ghiotte occasioni per Aquila Montevarchi, Livorno e Rinascita con il Centro Storico Lebowski che osserverà un turno di riposo.

Questi i risultati della sesta giornata:

Rinascita Doccia - Real Aglianese 5-2

Centro Storico Lebowski - Audax Rufina 4-0

Livorno - Aquila Montevarchi 3-3

San Giuliano - Lornano Badesse 1-0

Vigor - San Miniato 0-1

riposava: Unione Poliziana

La classifica: Centro Storico Lebowski 16 punti; Livorno 12; Rinascita Doccia* ed Aquila Montevarchi* 11; Vigor e San Giuliano* 9; San Miniato* 7; Unione Poliziana* 4; Lornano Badesse ed Audax Rufina* 3; Real Aglianese 0. *una partita in meno.

Il prossimo turno:

Aquila Montevarchi - Vigor

Audax Rufina - Livorno

Lornano Badesse - Rinascita Doccia

Real Aglianese - Unione Poliziana

San Miniato - San Giuliano

riposa: Centro Storico Lebowski

La classifica cannonieri: Erriquez (Centro Storico Lebowski) e Iannetta (Aquila Montevarchi) 9 reti; Griselli (Livorno) 8; Carrassi (Rinascita Doccia) 6; Giusti (Vigor) e Mosconi (Centro Storico Lebowski) 5.