Donne, Eccellenza. Il Livorno domina il Lornano Badesse, 8 a 2

02.04.2023 20:35 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Donne, Eccellenza. Il Livorno domina il Lornano Badesse, 8 a 2
© foto di tuttocampo.it

Livorno – Ancora una vittoria per le amaranto che dominano il Lornano Badesse vincendo in casa ben 8 a 2, le ragazze rimangono così al comando della classifica con 6 punti di vantaggio sul Sansovino, 7 sul San Giuliano, che deve ancora riposare, e 8 sulle Blues Pietrasanta.

Le amaranto vincono la partita da non sbagliare dato che le rivali del Sansovino riposano: il match parte subito bene per le amaranto che al 7’ grazie alla rete della solita Sitri che ribatte in rete una respinta, anche grazie ad una deviazione di un difensore senese e al 9’ arriva subito il raddoppio a firma Alvarez. Provano a rispondere gli ospiti al 13’ con Mascilli andando vicini al gol ma al 16’ arriva il terzo gol amaranto con Rastelli e al 28’ Sitri firma anche il 4 a 0. La centravanti amaranto è co-protagonista anche del quinto gol che nasce da una respinta di un suo tiro ribattuto in rete da Fabbrizi. Al 43’ arriva il primo dei due gol della bandiera degli ospiti con Bernardini su punizione. Nella ripresa i ritmi sono più bassi ma la musica non cambia e Bonistalli realizza il 6 a 1 al 18’ seguito dal secondo gol ospite di Melani al 26’. Poco dopo al 28’ il Livorno torna ad allungare le distanze con la rete di Rastelli e al 31’ con il colpo di testa di Bonfitto su angolo.

Quattro giornate al termine di una stagione fantastica che deve ancora essere chiusa dato che le rivali del Sansovino, forti della partita di andata vinta e di quella di ritorno in arrivo il 30 aprile, sono ancora in corsa. Molto più difficile invece il rientro del San Giuliano che dovrà fermarsi per un match e per le Blues Pietrasanta.

Classifica: Livorno 45, Sansovino 39, San Giuliano* 38, Blues Pietrasanta 37, Aquila Montevarchi 31, Vigor Calcio 23, Lornano Badesse 21, San Miniato* 13, Audax Rufina 12, Firenze City* 6, Aglianese* 0. *= una partita in più.