Collegio di Garanzia dello sport, si ai playout

27.05.2019 19:38 di  Giovanni Marino   vedi letture
Collegio di Garanzia dello sport, si ai playout
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Oggi si è riunita la sezione consultiva del Collegio di garanzia dello sport ed ha confermato la sentenza del TAR del Lazio del 23 maggio. Sentenza nella quale si ribadiva la necessità di effettuare i playout per determinare la quarta squadra retrocessa del campionato di serie B.
Gli incontri tra andata e ritorno si giocheranno tra Foggia e Salernitana, con date da definirsi poiché le scadenze iniziali del 19/5 e 26/5 sono ormai trascorse.

Di seguito lo stralcio principale del comunicato da poco diramato:

In corretta esecuzione della delibera di cui al Comunicato Ufficiale n. 50 del 20 agosto 2018, i play-out per l’individuazione della quarta squadra retrocessa nel Campionato di Serie C, al termine del Campionato 2018/2019 di Serie BKT, devono essere effettuati e devono svolgersi fra la quart’ultima e la quint’ultima squadra collocate in graduatoria dopo la retrocessione all’ultimo posto del Palermo, cioè fra il Foggia (prima terz’ultima e ora quart’ultima, con 37 punti) e la Salernitana (prima quart’ultima e ora quint’ultima, con 38 punti), in presenza di un distacco fra le due che non supera i quattro punti”.