Livorno - L' estate livornese avrà nuovamente come protagoniste le serate di ippica presso l'Ippodromo Caprilli. Le corse prenderanno il via il prossimo sabato 3 giugno e in questa stagione saranno una quindicina in totale, sei in più rispetto alle nove della scorsa estate. Il costo del biglietto rimane invariato rispetto allo scorso anno (5€) e signore e bambini potranno invece entrare gratuitamente. Il programma completo degli eventi non è ancora disponibile, ma sarà diffuso nei prossimi giorni.
Durante la presentazione nella Sala Cerimonie di Palazzo Comunale il sindaco Luca Salvetti ha sottolineato alcuni aspetti tra cui: “Ora c'è linearità, anche rispetto al passato dove eravamo entrati solo in corsa, questa è dovuta principalmente alla capacità del gestore, Silvio Toriello, nel ritagliare uno spazio per l'ippica livornese che negli anni scorsi la città aveva perso.”
Gli eventi al Caprilli si inseriscono all'interno di un ricco programma di eventi estivi in città e lo stesso sindaco lo ha voluto sottolineare: “É un percorso che ha tanti punti di focalizzazione, cioè tanti luoghi importanti, dalle fortezze alle piazze fino agli impianti sportivi.”
Lo stesso Toriello, a capo della società Sistema Cavallo, è intervenuto nella conferenza ed ha chiarito alcuni aspetti: “ Le corse dalle 17 dello scorso anno, sono diventate 23 e il montepremi ha raggiunto la cifra di 1 milione e 4 mila euro. Tali numeri posizionano l'ippodromo di Livorno tra i più importanti anche a livello nazionale. Grazie all'accordo di partenariato col Comune possiamo programmare già adesso le prossime stagioni e sfruttare tutti gli spazi disponibili nel migliore dei modi. Pochi riconoscono quanto valore ha un ippodromo in una città e questa Amministrazione lo ha capito e valorizzato.”
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 23:15 Mercato. Livorno, in attesa delle ufficialità i nomi di chi resta od arriva
- 20:17 Mercato. Anche Russo e Bellini verso Grosseto, con loro i fedelissimi di Indiani
- 12:35 Lotta Libera. Under 20, agli Europei argento per Gubbotti, Caso in finale
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio
- 22:52 Mercato. In arrivo anche Marchesi, Bellini in partenza, Capparella al rientro
- 22:06 Serie C, rischio penalizzazione per il Rimini
- 15:20 Mercato. Idea Seghetti, talento dall'Empoli, per la porta del Livorno
- 11:11 Mercato. Livorno vicino a Panattoni e Mastropietro, in uscita Hamlili e Rossetti
- 20:43 Gesi titolare nell'Italia che sfiderà i campioni del mondo del Sudafrica
- 18:00 Serie B. Pielle, dalla Slovenia arriva l'ala grande Gabrovsek
- 16:14 Livorno, sul "dollaro" dell'Unione l'incognita di un approfondimento
- 22:10 Livorno, accordo con Porcellini, arriva la Tanini, Mosseri non cambia idea
- 20:46 Ufficialità. Frati firma per il Belvedere Grosseto in Eccellenza
- 19:45 Esclusiva. Antonucci, agente di Rossetti: “Attendiamo una risposta dal Livorno"
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese