Gare remiere. Tutto sospeso, forse solo il Palio a settembre

23.04.2020 21:04 di Marco Ceccarini   vedi letture
Gare remiere. Tutto sospeso, forse solo il Palio a settembre

Livorno – Anche il mondo remiero livornese nella sua totalità, dopo che il comitato organizzatore della Coppa Barontini aveva già autonomamente adottato una scelta del genere, si adegua all'impossibilità di disputare le competizioni previste nel corso dell'estate ormai alle porte. O meglio, si adegua il Car, comitato delle attività remiere livornesi, che si è riunito ieri, mercoledì 22 aprile, per prendere una decisione definitiva e condivisa sul da farsi. Il risultato è stata la sospensione dell'attività con il possibile svolgimento a settembre, se gli allenamenti potranno essere ripresi entro il 20 agosto, di una sola gara sul modello del Palio Marinaro.

La decisione presa, come ben spiega Costa Ovest (leggi l'articolo, ndr) comporta inevitabilmente l'annullamento anche della Coppa Risi'atori, dopo l'auto-annullamento della Barontini, nonché la sospensione del Palio.

Alla riunione hanno partecipato il sindaco Luca Salvetti come presidente del Car, i rappresentati dei comitati Coppa Risi'atori, Coppa Barontini e Palio Marinaro, nonché la rappresentanza delle sezioni nautiche cittadine.