Serie D. La Pro Livorno stecca la prima trasferta a Cannara, 3 a 0

26.09.2021 20:42 di Tony Faini   vedi letture
Serie D. La Pro Livorno stecca la prima trasferta a Cannara, 3 a 0
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Cannara – Seconda partita, prima sconfitta. La Pro Livorno ammaina la bandiera a Cannara, suggestivo borgo in provincia di Perugia, al cospetto della locale squadra rossoblu.

In gol con Brunetti poco dopo il quarto d’ora, il Cannara di Ezio Brevi, fratello di Oscar allenatore della Giana Erminio, ha sfiorato il raddoppio al ventesimo con Moracci che dagli undici metri, però, è stato fermato da Blundo. Lo stesso Moracci, però, ha raddoppiato a nove minuti dalla fine e ad inizio ripresa.

Il risultato finale, 3 a 0, non ammette discussioni. Il primo gol è arrivato con Bazzoffia che di tacco ha servito Brunetti, abile a non sbagliare. Poco dopo, come detto, il rigore parato da Blundo. Videtta e Bazzoffia sono entrati in contatto e l’arbitro Grieco ha decretato il calcio di rigore. L’estremo difensore biancoverde, però, è stato abile a neutralizzare il penalty battuto da Moracci. Il quale, però, si è fatto ampiamente perdonare siglando il raddoppio con una bella punizione sotto l’incrocio dei pali e con un’altra imparabile punizione calciata da Moracci dopo appena quattro minuti nel corso del secondo tempo.

Cannara – Pro Livorno 3 a 0 (2 a 0)

Cannara: Lori, Cerboni, Frustini, Mattia, Bei (1′ st Bokoko), Moracci, De Sanctis, Brunetti (28′ st Chiacchierini), Faraghini, Fondi, Bazzoffia (37′ st Corrado). A disp. Mazzocanti, Lucentini, Belloni, Porzi, Mangiaratti, Donati. All. Brevi.

Pro Livorno: Blundo, Solimano, Bertelli, Falleni, Videtta, Filippi (12′ st Granito), Bachini, Costanzo (1′ st Tartaglione), Canessa, Camarlinghi, G. Rossi. A disp. F. Rossi, Figoli, Lotti, Salemmo, Luka, Turini, Matteoli. All. Niccolai.

Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno.

Reti: 16′ pt Brunetti, 36′ pt Moracci, 5′ st Moracci.

Note: recuperi 1′ pt, 5′ st.