Serie D, il punto dopo la 4a. Il Livorno appaia il Siena in vetta alla classifica
Livorno - Si delineano le posizioni di testa e quelle in coda, anche se si va avanti all’insegna dell’equilibrio, in un campionato dove tutti possono vincere e perdere, in egual misura. In ogni caso il Livorno, sconfiggendo in rimonta 5 a 2 il Grosseto, ha raggiunto il Siena in testa alla classifica, che ha pareggiato in trasferta con il Ghiviborgo.
In alto fanno tutto in dieci minuti Figline e Folgav. Bella partita, con predominio territoriale gialloblu, ma bravi i celestirossoblu a pungere in contropiede. Di Mugelli, su calcio di rigore, il vantaggio del Figline, da D’este il goal del pareggio maremmano. Un risultato tutto sommato giusto, che fa classifica.
Zero a zero tra Serravezza e San Donato Taverlelle. Non tragga in inganno il risultato, partita ricca di occasioni da entrambe le parti. I Serravezza resta in alto, il San donato conquista il primo punto in campionato.
Tre goal della Fulgens Foglino a Civita Castellana. Tomassini e Calderini sugli scudi. Gli umbri rimontano il vantaggio tuscense di Benedetti e si portano a casa 3 punti preziosissimi. I rossoblu, sfavoriti dall'espulsione di Falli, al 42esimo del primo tempo per doppia ammonizione, resistono agli attacchi fulignati per poco più di 10 minuti della ripresa. Poi fino alla fine è valanga Fulgens, che con 7 punti, è la squadra rivelazione di queste prime 4 giornate.
Più Ghiviborgo che Siena, nel match che si è concluso senza reti nella bassa val di Serchio. Bravi i ragazzi di Bellazzini a mettere in difficoltà un Siena troppo Galligani dipendente, che si prende un buon punto e resta al comando della classifica, se pur in buona compagnia e consente a Giusti di prolungare il suo record di imbattibilità. La mano di Mr. Magrini si vede.
Montevarchi corsaro ad Orvieto. Un tempo per parte, con il primo di marca rossoblu ed il secondo ad appannaggio di una bella Orvietana, purtroppo spuntata a causa dei tanti infortuni. Sul finire, quando il risultato sembrava incanalato verso il pareggio senza reti, un rigore trasformato dal neo entrato Rossi all’ottantacinquesimo consente al Montevarchi di incamerare i primi 3 punti stagionali.
L’ultima vittoria in trasferta è quella dell’Ostia Lido, che sbanca il Lotti di Poggibonsi. Giallorossi in vantaggio con Bellini al 23esimo del pt, abile a sfruttare una ripartenza condita dalle solite amnesie difensive dei viola romani. Secondo tempo Poggibonsi non pervenuto e merengues che la ribaltano in 15 minuti con Senesi, al terzo e la scheggia Kouko al sedicesimo. Sul finire della partita, Espoulso Vitiello, per i padroni di casa, colpevole di un fallo di reazione. Tre punti preziosissimi per i laziali, che interrompono la serie negativa. Battuta d’arresto per gli uomini di Calderini, che restano però ai piani alti della classifica.
Sul nuovissimo manto erboso del Fedini di San Giovanni Valdarno impattano gli azzurri ed i bianconeri del Trestina. Spreconi i i leoncini del Marzocco, in vantaggio al 44esimo pt con Bocci , raggiunti al 95esimo grazie ad un calcio di rigore apparso molto dubbio, finalizzato dall’ex Mencagli, 1 a 1 risultato finale.
Prima vittoria del Terranuova Traiana sulla Fezzanse. Al Matteini vittoria netta del biancorossi aretini. Fezzanese non pervenuta, non sono bastate le solite belle parate di Pucci. Un clamoroso autogoal di Mulattieri ed un goal di Ricci in contropiede di al minuto 92esimo del st., sanciscono la vittoria col risultato all’inglese, 2 – 0, dei ragazzi allenati da Mr. Beccatini, vittoria suggellata anche da un palo ed una traversa, testimonianza del dominio biancorosso. La Fezzanese si ritrova relegata all’ultimo posto con un solo punto in classifica, occorre reagire in attesa dell'esordio di Cesarini.