Serie D. Il Livorno espugna Montevarchi ed accorcia la classifica, 0 a 2

26.11.2023 19:02 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Montevarchi e Livorno
Montevarchi e Livorno
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Montevarchi- Due gol e una buona dose di cinismo sotto porta sono bastati al Livorno per avere la meglio dell'Aquila Montevarchi in una trasferta, come preannunciato anche dal tecnico labronico, insidiosa e da non sottovalutare. Negli amaranto a centrocampo debutto quasi obbligato, causa squalifica di Luci, per il nuovo acquisto Andrei Tanasa in difesa è invece confermato il giovane Shavshak autore di un altra buona prestazione.

La partita è equilibrata e soprattutto nel primo tempo tatticamente abbastanza bloccata, le due formazioni si studiano a vicenda, ma faticano a trovare gli spazi per impensierire i rispettivi portieri avversari. Il vantaggio amaranto, al minuto 38', è frutto di un recupero alto sulla trequarti avversaria il pallone viene servito subito a Giordani in area, ma il suo tentativo rasoterra è respinto dal portiere di casa Andrea Spurio a quel punto però sulla corta ribattuta il più veloce ad avventarsi sulla sfera è Cesarini che deve solo insaccare a porta vuota.

Nel secondo tempo i padroni di casa sono costretti a farsi vedere con maggiore insistenza in attacco, ma le occasioni faticano ad arrivare. Il Livorno gestisce la gara e trova il secondo gol attorno alla mezzora con Bellini anche lui abile nell'approfittare di una respinta corta del portiere di casa su un tiro dal limite dell'area di Nardi. L'importante vittoria degli uomini di mister Favarin mantiene la squadra nelle prime posizioni di classifica e conferma il trend positivo in trasferta. Prossimo impegno per gli amaranto è al Picchi contro il Figline neopromosso in serie D.

Aquila Montevarchi – Livorno 0 a 2 ( 0 a 1 )

Aquila Montevarchi: Spurio; Francalanci, Muscas, Lucatuorto, Priore, Lorenzini (15'st Boncompagni) st, Pardera, Stefoni ( 42' st Cheddira), Lischi (10'st Benucci), Virgillito (45' st Giusti), Boiga (42' st Conti). A disp: Di Gennario, Artini, Giusti, Quaresima, Croci. All: Calori.

Livorno: Albieri; Ronchi, Brenna, Savshak; Camara (18'st Menga), Nardi, Tanasa (45' st Nizzoli), Bellini, F. Curcio; Giordani (29' st Sabattini), Cesarini (11'st Mutton). A disp: Ciobanu, Fancelli, Ferraro, Bassini, Brisciani. All: Favarin.

Arbitro: Sig. Castellano di Nichelino

Note: ammoniti Brenna (L), Boncompagni (AM)

Reti: 38' pt Cesarini, 30' st Bellini (L),