Carpi – Davanti ai propri tifosi allo stadio Cabassi, il Carpi di mister Stefano Cassani ottiene altri tre punti importani contro un Livorno in profonda crisi di prestazioni e di risultati. I biancorossi si confermano così in piena zona play off anche se lo stesso tecnico, presentatosi in conferenza stampa, tiene a sottolineare come il primo obbiettivo di squadra sia la salvezza.

“È una vittoria di maturità. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a trovare spazi e oggi non era semplice perché loro hanno molta fisicità anche in difesa.” Su Cortese, autore del secondo gol emiliano, il tecnico risponde: “Sta facendo prestazioni molto importanti ed è su questo che si deve concentrare, se attacca l’area con convinzione diventa un giocatore importante.”

Rispetto alle prime gare il Carpi sembra subire meno gol e a riguardo il tecnico risponde: "Credo che la squadra stia crescendo e maturando assieme. Oggi abbiamo rischiato due volte su due situazioni pericolose, ma siamo riusciti a non prendere gol e anche questo fa parte del nostro percorso di crescita."

La classifica come detto non è un tema di discussione per Cassani: “Siamo alla tredicesima partita è troppo presto per pensare ad altro, dobbiamo fare risultati e continuare a lavorare. L’obbiettivo resta fare 42 punti il prima possibile poi tutto quello che viene in più è oro.”

Sezione: Calcio / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 21:28
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print