Il Pomezia supera ai rigori il Vis Modena e sfiderà il Livorno in finale

05.06.2022 23:14 di Marco Ceccarini   vedi letture
Il Pomezia
Il Pomezia
© foto di Tuttocampo.it

Livorno - In finale per la promozione in Serie D il Livorno affronterà il Pomezia. La squadra laziale, infatti, nel pomeriggio di oggi, domenica 5 giugno, ha impattato 4 a 4 dopo i calci di rigore, a Modena, contro la locale formazione del Cittadella Vis Modena, pertanto in virtù de

Dopo aver perso per 2 a 0 in terra laziale nella gara di andata, il Cittadella Vis Modena si è imposto nella partita di ritorno sempre per 2 a 0 portando il match ai calci di rigore che hanno dato ragione al Pomezia. A sbloccare la partita al 20’ del primo tempo è stato Napoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre al 33' della ripresa un cross in area di Vernia ha costretto la difesa laziale all'autogol.

Ai supplementari le squadre hanno spinto finché hanno potuto, poi la stanchezza ha preso il sopravvento e la gara è scivolata ai calci di rigore. A partire è stato il Cittadella Vis Modena con Napoli che ha colpito la traversa, poi a farsi parare il tiro è stato Gollini, così il Pomezia trasformando appena quattro rigori si è trovato in finale, dove troverà appunto il Livorno.