Serie B. Testacoda per Libertas e Piombino, Pielle sfida Oleggio

18.02.2023 08:03 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. Testacoda per Libertas e Piombino, Pielle sfida Oleggio

Livorno - Turno decisamente favorevole, e da sfruttare, per le squadre di Livorno e provincia. Ad aprire le danze è la Libertas che sabato 18 febbraio (palla a due alle 18.30) sale in Piemonte per affrontare il fanalino di coda Langhe Roero, squadra composta da Under 19 che, proprio due settimane fa, ha colto il primo successo stagionale abbandonando la sempre antipatica "quota zero" alla voce vittorie.

Impegno in anticipo anche per Piombino che, dopo aver osservato un turno di riposo "forzato" per il rinvio del match contro gli Herons Montecatini, torna sul parquet per affrontare la Robur et Fides Varese in terra lombarda. Anche in questo caso si tratta di un vero e proprio testa-coda con il Golfo in piena zona playoff e i giovani del Campus adagiati sul fondo della classifica dove precedono, per l'appunto, solo Langhe Roero. Gara dal pronostico chiuso dove i gialloblu hanno tutto da perdere. Vietato sottovalutare l'avversario.

Chiude il turno, domenica pomeriggio alle 18.00, la Pielle che al PalaMacchia ospita Oleggio. Gara abbordabile per i ragazzi di coach Cardani che, però, non devono abbassare la guardia. Gli Squali nel turno precedente hanno tenuto testa fino all'ultimo all'altra capolista Vigevano e possono creare più di un grattacapo.