Serie B. Pieno di punti per Libertas, Pielle e Piombino

Livorno - Altro giro, altro pieno di punti. Libertas, Pielle e Piombino non sbagliano e vincono abbastanza agevolmente le rispettive partite.
Al PalaMacchia nessun problema per la Libertas che regola con un rotondo +25 Gallarate. Pratica già chiusa all'intervallo lungo con il vantaggio già in doppia cifra. Poi i ragazzi di Andreazza sono bravi a controllare bene la gara arrotondando ancor più il punteggio. 82-57 il risultato finale alla sirena.
In vetta non perde un colpo la Pielle che sul parquet di Casale si impone 73-83 sulla Junior e tiene il passo dei cugini e di Vigevano (corsara a San Giorgio). Avvio complicato per i biancoblu che chiudono il primo quarto sotto ma poi, trascinati da Lenti e Loschi, rimettono subito le cose a posto.
Vince in scioltezza anche Piombino che contro il fanalino di coda Langhe Roero, non commette l'errore della settimana scorsa contro Varese e resta concentrata. Partita senza storia che si conclude 97-76 per i gialloblu. Due punti pesanti perché consentono al Golfo di staccare Legnano, ko a Montecatini contro la Gema.
SERIE B - GIRONE A | 21° GIORNATA
Gema Montecatini-Legnano 89 - 77
Piombino-Langhe Roero 97 - 76
Sangiorgese-Vigevano 1955 67 - 75
Libertas Livorno-Gallarate 82 - 57
Junior Casale-Pielle Livorno 73 - 83
Herons Montecatini-Robur Varese 88 - 62
Oleggio-Borgomanero rinviata
Pavia-F. Omegna rinviata
CLASSIFICA
Vigevano, Pielle e Libertas 34; Piombino* 28; Legnano 26; Omegna* e Herons Montecatini* 24; Sangiorgese e Pavia* 22; Gallarate 18; Oleggio* e Junior Casale e Gema Montecatini 16; Borgomanero* 10; Robur et Fides Varese 4; Langhe Roero 2.
* Una partita in meno