Serie B. Pielle, testacoda con sguardo a Piombino, Libertas con Legnano

12.11.2022 11:00 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. Pielle, testacoda con sguardo a Piombino, Libertas con Legnano

Livorno - Turno molto sulla carta molto favorevole alla Pielle quello di questo weekend nel girone A del campionato di Serie B di basket. La squadra di coach Cardani, nell'anticipo di sabato 12 novembre, sale infatti sul campo della Robur Varese, ultima in classifica e ancora al palo, per inanellare la settima vittoria e continuare a viaggiare a punteggio pieno. Il classico testacoda in cui però c'è tutto da perdere, attenzione dunque massima.

L'occasione è da non sbagliare perché la compagna di fuga, Vigevano, domenica (palla a due alle 18) è invece impegnata in una trasferta decisamente complicata al PalaTenda contro Piombino che, dopo le sconfitte consecutive iniziali, non ha più sbagliato un colpo e adesso punta alla "preda grossa" per confermare le sue ambizioni. Un fronte tutto livornese che potrebbe lanciare entrambe.

Sorniona, un passo più indietro, se ne sta la Libertas anche lei pronta ad approfittare di un eventuale passo falso dei lomellini in riva al Golfo per agganciarli al secondo posto. Per farlo però dovrà battere al PalaMacchia Legnano, partita tutt'altra che scontata. Per il quintetto di coach Andreazza serve una vittoria anche per festeggiare il 75esimo compleanno del club. Una ciliegina da non mancare.