Serie B. La Pielle vola, cade la Libertas. Piombino vince ancora

Livorno - Lo scontro diretto al vertice contro la rivelazione Gallarate lo ha confermato chiaramente: la Pielle fa sul serio. Quarta vittoria e primo posto a punteggio pieno - a pari merito con Vigevano - per i ragazzi di coach Cardani che al PalaMacchia si sbarazzano dei lombardi con un netto 92-60.
Chi invece cade è la Libertas che sul parquet di Montecatini cede 71-69 alla Gema e non tiene il passo delle capoliste. Sconfitta maturata nel finale con il quintetto di coach Andreazza che non è riuscito ad "ammazzare" il match quando avrebbe potuto e dovuto subendo poi il ritorno dei termali. Un ko che però potrebbe anche essere salutare in vista del prosieguo del campionato.
Continua a sorridere invece Piombino che dopo la partenza a handicap riprende quota con la seconda vittoria consecutiva: al PalaTenda la Herons Montecatini è battuta con un secco 80-57. E la classifica adesso è decisamente più rosea.
SERIE B - GIRONE A | 4° GIORNATA
S.Bernardo Langhe Roero-LTC Group Sangiorgese Basket 55-73
Gema Montecatini-Maurelli Group Libertas Livorno 71-69
Cipir College Borgomanero-Paffoni Fulgor Omegna 78-80
3G Electronics Legnano Knights-Riso Scotti Pavia 72-73
Elachem Vigevano 1955-Mamy.eu Oleggio 84-71
Solbat Piombino-Fabo Herons Montecatini 80-57
Campus Varese-Junior Casale Monferrato 82-85
Unicusano Pielle Livorno-Esse Solar Gallarate 92-60
CLASSIFICA
Pielle e Vigevano 8; Libertas, Gallarate e Sangiorgese 6 Legnano, Oleggio, Gema Montecatini, Omegna, Pavia, Casale e Piombino 4; Herons Montecatini 2; Langhe Roero, Robur Fides Varese e Borgomanero 0.