Serie B, la finale. Al Modì Forum la LIbertas 1947 ci riprova

19.06.2021 23:10 di  Ercole De Santi   vedi letture
Serie B, la finale. Al Modì Forum la LIbertas 1947 ci riprova

Livorno – Nella serata di domani, domenica 20 giugno, andrà in scena gara quattro della finale playoff per accedere alla prossima Serie A2. Al Modì Forum la Libertas 1947 Livorno Opus affronterà la Pallacanestro Piacentina Bakery Piacenza con l’intento di riportare la serie in parità, dopo la sconfitta subita in gara tre davanti al proprio pubblico.

Dopo la prima partita vinta a Piacenza dalla squadra di casa, la formazione livornese di coach Garelli ha espugnato il Pala Banca. Nella terza gara, in casa, il quintetto di Campanella è riuscito però nell’impresa di vincere al Modì Forum. Adesso, dunque, è la Libertas 1947 a dover rincorrere.

La squadra livornese, domani, avrà un solo risultato a disposizione per rimandare l’esito conclusivo del campionato alla quinta ed ultima partita, altrimenti sarà la Piacentina Bakery a far festa. La speranza, nell’ambiente livornese, è che il pubblico, il calore e l’ambiente, spostino il risultato della gara.

La Piacentina è in ogni caso una squadra fortissima. Campanella, livornese, è stato premiato come il miglior allenatore del campionato di Serie B. Grazie a lui la formazione di Piacenza ha vinto anche la Coppa Italia. Un applauso va dunque anche a Campanella per quello che ha mostrato di saper fare lontano da Livorno.