C Gold. La Pielle si lega all'Unicusano per puntare in alto

17.11.2020 12:20 di  Anna Viola   vedi letture
C Gold. La Pielle si lega all'Unicusano per puntare in alto

Livorno - La Pielle Livorno, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato oggi, martedì 17 novembre, l'avvio di un rapporto di collaborazione societaria con l’università degli studi Niccolò Cusano.
Il manager Roberto Creati, in rappresentanza della Pielle Livorno, grazie al prezioso sostegno di Cristiano Lucarelli, è infatti riuscito a formalizzare un accordo di sponsorizzazione con Stefano Bandecchi, imprenditore livornese fondatore dell'università telematica Cusano e presidente della Ternana, la cui prima squadra è allenata proprio da Lucarelli.

Il progetto è stato coordinato e perfezionato dallo stesso Creati con Paolo Tagliavento, attuale vice presidente della Ternana e collaboratore di Bandecchi, "per l’enorme gioia", si legge nel comunicato, "anche del presidente piellino Umberto Burgalassi".

Il marchio Unicusano sarà "title sponsor" della Pielle Livorno nelle stagioni a venire, di conseguenza non sarà soltanto il partner più prestigioso del club, ma anche lo sponsor che darà la denominazione alla squadra stessa.

“L’accordo raggiunto con l’università Cusano nella persona di Bandecchi", ha commentato Creati, general manager della Pielle, "rappresenta un ulteriore, grandissimo, passo in avanti nel processo di evoluzione della Pielle Livorno intesa come società sportiva, ma anche come azienda. Ringrazio, dunque, il dottor Bandecchi che ha accolto con entusiasmo la nostra proposta e si unisce ai tantissimi imprenditori livornesi che credono in questo sogno”.

La speranza, in casa biancoazzurra, è che la Pielle Livorno possa giocarsi e vincere sul campo il campionato di C Gold 2020-21, anche se il club non nasconde di guardare con ambizione alla futura partecipazione a leghe di livello nazionale.