Serie D. Si ferma Filippi, la Pro Livorno forse nel girone E

28.08.2020 14:24 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Serie D. Si ferma Filippi, la Pro Livorno forse nel girone E
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tuttosaleritana.com

Livorno – Matteo Filippi, centrocampista classe 1989, elemento fondamentale nella rosa della Pro Livorno Sorgenti, ha subito un infortunio a un ginocchio, articolazione già operata in passato, che lo terrà lontano dal terreno di gioco per circa un mese e mezzo. Il suo rientro è previsto quindi per ottobre. Il mister Niccolai ha però affermato che “non è necessario tornare sul mercato ma aspetteranno il rientro di Filippi”.

La situazione mercato è sempre ferma a qualche settimana fa, dal momento che la società era ed è tuttora alla ricerca di esterno sinistro basso, con la suggestione Luci che, al momento, sembra essere sfumata, anche se non è da escludere una sorpresa in questi giorni.

In Serie D con molte probabilità la Pls andrà a giocare nel girone E, dove tre squadre toscane hanno liberato il proprio posto la scorsa stagione: il Grosseto promosso in C, il Ponsacco e il Tuttocuoio retrocessi in Eccellenza.

Le squadre meglio attrezzate del girone sono il Monterosi che all’interruzione del campionato distava due punti dal Grosseto ed a seguire sono da tenere d’occhio il Grassina, l’Albalonga, l’Aquila Montevarchi e lo Scandicci, ovvero le squadre che sarebbero state in lotta per i playoff. Più in basso la situazione è “confusionaria” perché dall’ottavo posto al quattordicesimo c’erano solo tre punti, lasciando la zona playout molto incerta. Se nella prossima stagione dovesse ripetersi una classifica così corta la Pro Livorno Sorgenti avrebbe non solo la possibilità di salvarsi ma anche di ottenere un piazzamento nella parte alta.

Intanto la squadra si prepara al tredicesimo torneo precampionato Lorenzo Puccini che si svolgerà mercoledì 9 e mercoledì 16 settembre che prevede due scontri secchi dove affronterà il Colli Marittimi ed a seconda del risultato, poi, si scontrerà con la vincente o la perdente tra Castelfiorentino e Castiglioncello. Il programma completo del torneo, con orari e partite di ogni categoria, è disponibile sulla pagina Facebook Asd Pro Livorno 1919 Sorgenti.