Promozione. Buon punto per il Castiglioncello sul campo del Saline, 1 a 1

30.01.2023 22:41 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
La squadra del Saline
La squadra del Saline

Cecina - Il Castiglioncello porta a casa un pareggio dalla trasferta a Cecina contro il Saline, allunga a 8 la striscia di partite senza sconfitta e raggiunge il 5° posto in classifica. La gara di Promozione toscana, terminata 1-1, vede i padroni di casa passare in vantaggio al quarto d'ora del primo tempo grazie a Passalacqua abile a sfruttare una disattenzione difensiva della formazione bianco celeste. Sebbene nella prima frazione di gara i ragazzi di Citi siano un po' contratti dopo il gol subito hanno una pronta reazione e il pareggio arriva solo '4 minuti dopo con il solito Moscati arrivato al suo quinto gol stagionale. Sul finale di primo tempo la formazione livornese reclama un rigore per una trattenuta in area sullo stesso Moscati non ravvisata dall'arbitro Bernardini di Piombino.

Nella ripresa la partita si fa più avvincente e le due squadre si allungano concedendo maggiori spazi. Le occasioni migliori sono per i padroni di casa, prima Giudici sbaglia un rigore tirandolo alto sopra la traversa, poi, nel finale, è il portiere ospite a compiere una grande parata su Balducci.

Per il Saline il punto guadagnato nasconde qualche rimpianto sia per l'iniziale vantaggio non capitalizzato, sia per il rigore sbagliato nel secondo tempo. Con 23 punti la zona playoff resta comunque ad un solo punto di distanza ed è raggiungibile già nella prossima sfida contro il San Miniato. Per il Castiglioncello un punto importante in una gara dimostratasi difficile soprattutto nel primo tempo. L'ottavo risultato utile consecutivo è figlio di una importante prova di carattere dimostrato soprattutto nella reazione immediata dopo l'iniziale gol degli avversari. Domenica prossima gara interna contro l'Invictosauro.

Saline – Castiglioncello 1 a 1 (1 a 1)

Saline: Frongillo, Fabbri, Borri, Matta, Burchianti, Cosimi, Zaccariello, Fioretti, Rigoni, Dell'Aversana, Passalacqua. A disp. Ringressi, Giorgi, Sanfilippo, Salemmo, Lepri, Antonini, Bernardoni, Martinez, Giudici. All. Venturi.

Castiglioncello: Barbetta, Bernini, Giannini, Nencini, Nucci, Molinario, Grandi, Mori, Moscati, Macchia, Orlandini. . A disp.: Marchio, Gigoni, Leoncini, Simoni, Stacchini, Del Soldato, Balducci, Cortesi, Bardi. All. Citi.

Arbitro: Bernardini di Piombino.

Reti: 15' pt Passalacqua (S), 19' pt Moscati (C).