Siena - Negli ultimi anni la Siena sportiva e in particolare quella calcistica, indissolubilmente legata alla Robur, ha vissuto estati estremamente difficili caratterizzate da frequenti fallimenti e da stagioni sportive non esaltanti. Ultima tra queste quella che attualmente in corso in cui ancora una volta la società bianconera non è riuscita ad iscriversi al prossimo campionato di serie C e adesso la città aspetta di capire come e da quale categoria poter ripartire.

In tal senso la neo sindaca Nicoletta Fabio ha mandato oggi, lunedì 10 luglio, una lettera ufficiale ai presidenti della Figc, Gabriele Gravina e della Lnd (Lega nazionale Dilettanti) per chiedere che una nuova futura società “che svolga attività sportive in nome della città” possa partecipare in soprannumero al campionato di Serie D 2023/2024. Tra le motivazioni del primo cittadino senese l'importanza culturale e la lunga trazione sportiva della città “che devono essere adeguatamente tutelate e valorizzate”.

Nel caso la richiesta sia accettata e venga messa in piedi una nuova società in tempo per l'iscrizione al campionato il nuovo Siena potrebbe essere una candidata per partecipare al girone tosco-umbro-laziale a cui il Livorno ha partecipato in questa stagione e in cui è possibile partecipi anche nel prossimo.

Sezione: Altro Calcio / Data: Lun 10 luglio 2023 alle 16:46
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print