Livorno - La Pro Livorno riesce a battere il Corticella 1 a 0 grazie alla rete di Filippi al 15’ della ripresa, una vittoria importante in una partita sofferta e tre punti fondamentali nell’ottica della prossima partita contro l’Aglianese che deciderà il campione d’inverno del Girone D, il Corticella invece resta ultimo staccato dal GhiviBorgo.
La Bagnolese pareggia 1 a 1 contro il Seravezza Pozzi, i padroni di casa vanno in vantaggio al 37’ del primo tempo ma gli ospiti la riprendono poco dopo al 9’ della ripresa, il match finisce senza altre reti con entrambe le squadre che guadagnano un ottimo punto.
Il Ghivizzano Borgoamozzano batte clamorosamente il Rimini 2 a 0, i padroni di casa tengono il risultato per un’ora quando al 13’ della ripresa il bomber lucchese Felleca porta i suoi in vantaggio e raddoppia al 29’. Tre punti che permettono ai padroni di casa di agganciare la zona playout e che rallenta l’assalto riminese alla zona playoff.
Lentigione trova l’ottavo pareggio su sedici partite contro il Progresso, gli ospiti si portano in vantaggio su rigore con Gulinatti al 12’ della ripresa ma ancora una volta il Lentigione pareggia nel finale al 41’ con Piccinini. Ottimo risultato per il progresso, punti persi per strada per il Lentigione.
Marignanese Cattolica vince a sorpresa in rimonta sul Forlì, ospiti che aprono le marcature al 18’ della ripresa ma un minuto dopo al 19’ Garavini trova il pari e al 93’ Docente segna il gol vittoria che frena ancora una volta il Forlì e lancia i giallorossi a -3 dalla zona salvezza.
Aglianese straripante a Prato, Kouko su rigore al 12’ del primo tempo segna il primo gol e nella ripresa Bellazini al 27’ e Giordani al 32’ firmano il definitivo 3 a 0 ce è uno schiaffo morale enorme ai padroni di casa ma una vittoria fondamentale per gli ospiti sempre più primi.
Risultati: Bagnolese-Seravezza Pozzi 1 a 1, GhiviBorgo-Rimini 2 a 0, Lentigione-Progresso 1 a 1, Marignanese Cattolica-Forlì 2 a 1, Prato-Aglianese 0 a 3, Pro Livorno Sorgenti-Corticella 1 a 0. Rinviate Mezzolara-Fiorenzuola, Real Forte Querceta-Correggese, Sasso Marconi-Sammaurese.
Classifica: Aglianese* 34, Pro Livorno Sorgenti 32, Lentigione e Fiorenzuola* 29, Correggese*** e Prato 26, Progresso 24, Bagnolese e Rimini** e Mezzolara*** 22, Real Forte Querceta*** e Forlì*** 17, Marignanese Cattolica 14, Seravezza Pozzi 13, Sammaurese*** 12, Sasso Marconi* e GhiviBorgo 10, Corticella 7.
Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 15, Rossi (Pro Livorno Sorgenti) 12, Formato (Bagnolese) 11, Vuthaj (Rimini) e Felleca (GhiviBorgo) 9, Vassallo (Progresso) 8.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 20:15 Serie C, il punto sulla trentatresima. L'Arezzo torna a più 5
- 14:50 Eccellenza. Il Cecina torna alla vittoria con il San Giuliano, 2 a 0
- 09:34 B2F. Per Perullo arriva la prima vittoria esterna contro Rinascita Firenze, 0 a 3
- 23:20 LNB. Piombino non lascia scampo al fanalino di coda Virtus Imola, 76 a 62
- 22:53 LNB. Pielle perde la battaglia contro Latina ai supplementari 85 a 87
- 22:30 Eccellenza. Pro Livorno sconfitta al foto finish dal Viareggio, 1 a 2
- 21:47 A2. La Libertas cade a Verona, la trasferta rimane sempre un optional, 84 a 69
- 08:25 Postgara. Hamlili, Livorno: “Uno due fatale, dispiace per la mancata reazione”
- 21:54 Ravenna-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 21:05 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Ci siamo arresi troppo presto"
- 21:01 Sala stampa. Mandorlini, Ravenna: "Era importante tornare a vincere"
- 19:52 A Ravenna il Livorno dura un tempo e poi crolla, 2 a 0
- 17:12 Diretta web. Ravenna-Livorno 2 a 0 (finale)
- 14:50 Ravenna-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 23:16 A2. La Libertas riparte da Verona per una posizione chiave nei playoff
- 22:19 Triplo. Oro bis per Diaz ai Mondiali indoor in Polonia
- 21:06 La presentazione. Ravenna-Livorno, squadre a caccia della vittoria perduta
- 17:14 Venturato, Livorno: "In testa solo la salvezza, Di Carmine può giocare"
- 23:47 Giovanili. L’Under 14 di Bonuglia cade a Pontedera, 3 a 1
- 14:22 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 18 marzo la trentesima puntata con Falasco
- 23:46 L'11 marzo la diciannovesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 20:37 Livorno, il difensore Shchepetkin convocato con la Under 21 di Malta
- 19:54 Serie C, il punto sulla trentaduesima. Il campionato si è riaperto
- 14:38 B2/F. Perullo fa sua la battaglia contro Liberi e Forti Firenze, 3 a 2
- 14:34 Eccellenza. Punto salvezza per il Cecina a Castelnuovo Garfagnana, 1 a 1
- 08:04 Primavera. Il Livorno cade a Novara e dice addio alle speranze playoff, 2 a 1


