Livorno - La Pro Livorno riesce a battere il Corticella 1 a 0 grazie alla rete di Filippi al 15’ della ripresa, una vittoria importante in una partita sofferta e tre punti fondamentali nell’ottica della prossima partita contro l’Aglianese che deciderà il campione d’inverno del Girone D, il Corticella invece resta ultimo staccato dal GhiviBorgo.
La Bagnolese pareggia 1 a 1 contro il Seravezza Pozzi, i padroni di casa vanno in vantaggio al 37’ del primo tempo ma gli ospiti la riprendono poco dopo al 9’ della ripresa, il match finisce senza altre reti con entrambe le squadre che guadagnano un ottimo punto.
Il Ghivizzano Borgoamozzano batte clamorosamente il Rimini 2 a 0, i padroni di casa tengono il risultato per un’ora quando al 13’ della ripresa il bomber lucchese Felleca porta i suoi in vantaggio e raddoppia al 29’. Tre punti che permettono ai padroni di casa di agganciare la zona playout e che rallenta l’assalto riminese alla zona playoff.
Lentigione trova l’ottavo pareggio su sedici partite contro il Progresso, gli ospiti si portano in vantaggio su rigore con Gulinatti al 12’ della ripresa ma ancora una volta il Lentigione pareggia nel finale al 41’ con Piccinini. Ottimo risultato per il progresso, punti persi per strada per il Lentigione.
Marignanese Cattolica vince a sorpresa in rimonta sul Forlì, ospiti che aprono le marcature al 18’ della ripresa ma un minuto dopo al 19’ Garavini trova il pari e al 93’ Docente segna il gol vittoria che frena ancora una volta il Forlì e lancia i giallorossi a -3 dalla zona salvezza.
Aglianese straripante a Prato, Kouko su rigore al 12’ del primo tempo segna il primo gol e nella ripresa Bellazini al 27’ e Giordani al 32’ firmano il definitivo 3 a 0 ce è uno schiaffo morale enorme ai padroni di casa ma una vittoria fondamentale per gli ospiti sempre più primi.
Risultati: Bagnolese-Seravezza Pozzi 1 a 1, GhiviBorgo-Rimini 2 a 0, Lentigione-Progresso 1 a 1, Marignanese Cattolica-Forlì 2 a 1, Prato-Aglianese 0 a 3, Pro Livorno Sorgenti-Corticella 1 a 0. Rinviate Mezzolara-Fiorenzuola, Real Forte Querceta-Correggese, Sasso Marconi-Sammaurese.
Classifica: Aglianese* 34, Pro Livorno Sorgenti 32, Lentigione e Fiorenzuola* 29, Correggese*** e Prato 26, Progresso 24, Bagnolese e Rimini** e Mezzolara*** 22, Real Forte Querceta*** e Forlì*** 17, Marignanese Cattolica 14, Seravezza Pozzi 13, Sammaurese*** 12, Sasso Marconi* e GhiviBorgo 10, Corticella 7.
Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 15, Rossi (Pro Livorno Sorgenti) 12, Formato (Bagnolese) 11, Vuthaj (Rimini) e Felleca (GhiviBorgo) 9, Vassallo (Progresso) 8.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia
- 22:05 Serie C, il punto sulla terza. L'Arezzo mette il timbro, Livorno da dimenticare
- 22:02 Coppa. Il ritorno a Perignano finisce pari ma la Pro Livorno esce, 0 a 0
- 21:42 Troppo presto per gettare la croce sui ragazzi
- 15:18 Postgara. Noce, Livorno: “Abbiamo reagito al gol subito, ma non è bastato”
- 14:44 Postgara. Ciobanu, Livorno: “Contento per il mio esordio, ma conta la squadra”