Livorno – La Pro Livorno torna a vincere dopo quasi un mese in trasferta contro la Bagnolese in un 3 a 1 che porta le firme di Salemmo, Granito e Camarlinghi (Approfondimento completo e cronaca pubblicato in data 10/01). I labronici mantengono quindi il 5° posto a pari merito col Prato 4°, le due squadre si affronteranno domenica 17 all’Armando Picchi.
L’Aglianese è stata autrice di una clamorosa rimonta in casa contro il Real Forte Querceta. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio 1 a 0 con la rete di Bani e raddoppiano con Guidi al 18’ della ripresa ma al 90’ Giordani riapre il match con un rigore a favore dei padroni di casa e al 3’ di recupero Russo mette dentro il gol del pari che impedisce al Real di agguantare il gruppo di testa della classifica e l’Aglianese rimane capolista con 3 punti di vantaggio su Fiorenzuola e Lentigione.
Il Corticella trova la prima vittoria del campionato contro la diretta rivale del GhiviBorgo vincendo 2 a 1 uno scontro diretto contro una diretta rivale grazie all’uno-due in apertura firmato Albonetti e Girotti al 8’ e 10’ minuto del primo tempo. Il Ghivizzano la riapre al 6’ della ripresa con Gregov ma non basta per arrivare al pareggio. I padroni di casa vincono la loro prima partita di questo campionato e si riportano in corsa salvezza a -3 dalla zona playout.
Fiorenzuola domina la Correggese vincendo 4 a 1 un match che per la prima ora di gioco è stata equilibrata con i padroni di casa che la aprono al 35’ con Bruschi e gli ospiti la pareggiano al 7’ della ripresa con Villanova. Dal pareggio in poi c’è però solo il Fiorenzuola con i padroni di casa che vanno in rete al 10’ con Michelotto, al 31’ Bruschi firma la doppietta e al 44’ Stronati chiude una partita che durante il secondo tempo si è trasformata in una dimostrazione di forza verso le altre candidate alla promozione in Serie C.
Forlì batte Sasso Marconi 1 a 0 proseguendo la sua striscia positiva ed esce dalla zona playout grazie al gol di Gigliotti arrivato al 32’ della ripresa, il Sasso Marconi rimane invece fermo in area playout.
Anche il Mezzolara vince di misura in trasferta contro la Marignanese Cattolica grazie alla rete di Ferretti siglata al 34’ del primo tempo che vale il definitivo 1 a 0 in favore degli ospiti sempre più lanciati verso i playoff mentre i padroni di casa restano in zona playout con il Corticella che si avvicina portandosi a -3.
Finisce 2 a 1 il match fra Prato e Rimini, succede tutto nel primo tempo quando gli ospiti vanno in vantaggio al 5’ con Vuthaj, rispondono Minardi al 15’ e Kouassi al 41’ che permettono al Prato di rimontare verso la testa della classifica vincendo uno scontro diretto e di approcciarsi a pari punti con i prossimi avversari: la Pro Livorno.
Pareggiano 1 a 1 Sammaurese e Progresso nel match che vede impegnate due squadre che cercano di evitare la zona playout. Al primo minuto la sblocca subito Manuzzi portando in vantaggio la Sammaurese che mantiene il risultato fino al 28’ della ripresa quando Vassallo la pareggia. Entrambe escono quindi dallo scontro diretto con un punto che non soddisfa a pieno nessuna delle due squadre.
Il Lentigione vince 1 a 0 una partita difficile in trasferta contro il Seravezza Pozzi, un avversario in difficoltà di classifica ma solido. Basta il gol di Barranca al 4’ minuto del primo tempo agli ospiti per rimanere secondi a pari merito col Fiorenzuola e a lasciare i padroni di casa quart’ultimi a pari con la Marignanese e con un solo punto di vantaggio sulla retrocessione diretta.
Classifica che rimane simile alla scorsa settimana con due gruppi ben definiti e con Aglianese in cima e Corticella in fondo che si avvicinano. Uniche note stonate e per certi versi inaspettate sono la Correggese che si fa dominare dal Fiorenzuola e Real Forte Querceta che subisce una clamorosa rimonta nel recupero finale.
Risultati: Aglianese-Real Forte Querceta 2 a 2, Bagnolese-Pro Livorno Sorgenti 1 a 3, Corticella-Ghivizzano Borgoamozzano 2 a 1, Fiorenzuola-Correggese 4 a 1, Forlì-Sasso Marconi 1 a 0, Marignanese Cattolica-Mezzolara 0 a 1, Prato-Rimini 2 a 1, Sammaurese-Progresso 1 a 1, Seravezza Pozzi-Lentigione 0 a 1.
Classifica: Aglianese* 23; Fiorenzuola*, Lentigione 20; Prato*, Pro Livorno Sorgenti 19; Mezzolara* 18; Rimini* 17; Correggese*** 16; Real Forte Querceta* 15; Progresso** 13; Forlì 12****; Bagnolese*, Sammaurese 11; Sasso Marconi 8; Seravezza Pozzi**, Marignanese Cattolica 7; Ghivizzano Borgoamozzano 6; Corticella 4.
Classifica marcatori: Rossi (Pro Livorno Sorgenti), Formato (Bagnolese) 9; Vuthaj (Rimini), Bruschi (Fiorenzuola) 8; Lessa Locko (Correggese), Felleca (GhiviBorgo), Brega (Aglianese), Vassallo (Progresso) 6.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia
- 22:05 Serie C, il punto sulla terza. L'Arezzo mette il timbro, Livorno da dimenticare
- 22:02 Coppa. Il ritorno a Perignano finisce pari ma la Pro Livorno esce, 0 a 0
- 21:42 Troppo presto per gettare la croce sui ragazzi
- 15:18 Postgara. Noce, Livorno: “Abbiamo reagito al gol subito, ma non è bastato”
- 14:44 Postgara. Ciobanu, Livorno: “Contento per il mio esordio, ma conta la squadra”