Il Picchi fa sul serio, presi Milianti, Falchini, Grassia, Politano e Pinna

23.07.2023 12:49 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Una maglia del Picchi
Una maglia del Picchi
© foto di Tratta dal web

Livorno – Che il Picchi Livorno voglia stupire, è cosa evidente. Lo si deduce da come la nuova proprietà, che solo pochi giorni fa è subentrata alla guida del club biancoamaranto, ha preso con immediatezza a muoversi sul mercato.

Accanto ai riconfermati Leonardo Bonsignori, Alex Carnieri, Alessio Giusti ed Alessio Lusito, per dare maggiore consistenza alla squadra affidata a Mirco Brilli, sono stati ingaggiati il difensore Dario Milianti e l’attaccante Gabriele Falchini, ancora assolutamente integri fisicamente, che avranno anche lo scopo di trasmettere le giuste motivazioni ai più giovani. I due non hanno bisogno di presentazioni. Milianti, 40 anni, ex Us Livorno e Pro Livorno, è già stato nel Picchi all’epoca della Serie D e in passato ha giocato anche in Serie C. Un’esperienza, quella di disputare la Serie C, vissuta anche da Falchini, 36 anni, ex Pro Livorno e Prato. I due anno già giocato assieme nella Massese in Serie D e nella Pro Livorno in Eccellenza.

Per rendere competitiva la rosa, tuttavia, sono stati ingaggiati anche il poliedrico portiere Alberto Grassia, 26 anni, dal Solvay, l’esperto difensore centrale Vincenzo Politano, 27 anni, dal Ponsacco, l’affidabile centrocampista Lorenzo Pinna, 23 anni, dal Taccola Uliveto.

Nei prossimi giorni, sotto la supervisione tecnica di Brilli e Stefano Piccini, la società metterà sotto contratto altri giocatori, fra cui gli attaccanti che servono a una squadra di dichiarate ambizioni.