Ex amaranto. Lucarelli conduce mentre Marras lo insegue

27.12.2020 11:31 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Ex amaranto. Lucarelli conduce mentre Marras lo insegue

Livorno- Mentre il Livorno, scongiurato il fallimento e risolto il caos societario, deve iniziare a macinare punti per uscire dalla zona calda della classifica vi sono diversi ex amaranto che attualmente stanno facendo faville su tutto il panorama calcistico nazionale e che sperano di iniziare il 2021 sulla falsa riga del primo scorcio di stagione. Tra questi, impossibile non citare il livornese doc Cristiano Lucarelli, ex bomber ed allenatore amaranto ora guida tecnica della Ternana nel girone C della terza divisione nazionale.

Lucarelli ha plasmato una squadra forte, compatta ed altamente competitiva che, dopo sedici giornate, comanda la classifica da imbattuta forte di dodici vittorie e quattro pareggi oltre che del miglior attacco e della miglior difesa del girone. Si tratta di una rosa fuori categoria in cui militano diversi giocatori transitati da Livorno negli anni precedenti da Boben o Raicevic fino a Vantaggiato, ultimo bomber amaranto.

Lucarelli, oltre a dimostrare di essere un allenatore valido per la categoria, dovrà essere abile a non interrompere il suo cammino perché la prima inseguitrice della sua Ternana è il Bari che ha nell’ex amaranto Manuel Marras il suo miglior giocatore.