Livorno - Martedì 16 novembre il campo ‘Aredio Gimona’, quartier generale della polisportiva Ardenza – Fulgida Etruschi, ospiterà due referenti dell’U.C. Sampdoria, Stefano Civeriati (una ‘vecchia conoscenza’ del Livorno Calcio: ha giocato in amaranto, in C2, a metà degli anni ‘90) e Danilo Tranchida. Dalle 16:30 alle 19:00 circa, la coppia di tecnici blucerchiati visionerà i giovanissimi calciatori delle squadre verdeamanto delle categorie degli Esordienti (nati negli anni 2010 e 2011), Pulcini (2012-2013) e Piccoli Amici (2015-2016), per una ‘classica’ operazione di scouting.
La visita di Civeriati e Tranchida rientra in un progetto di grande prestigio per l’Ardenza, entrato ufficialmente a far parte della famiglia Next Generation Sampdoria. Una proficua collaborazione con una delle maggiori realtà del calcio italiano, presentata alla città di Livorno lo scorso mese di febbraio, con la conferenza stampa alla quale intervennero il Sindaco della città labronica Luca Salvetti, il Responsabile Attività di Base e Next Generation U.C. Sampdoria Italo Calvarese ed il Presidente del G.S.D. Ardenza Carlo Ghiozzi.
I due illustri referenti della società ligure giungeranno a Livorno, martedì, in tarda mattinata e poi osserveranno gli atleti nel corso dei loro classici allenamenti. Si tratta del primo di quattro appuntamenti previsti nel corso di questa stagione sportiva 2021/22, un’annata particolarissima per tanti sportivi (giovani e meno giovani), la prima da vivere dopo la fase più acuta dell’emergenza della pandemia. La collaborazione con il club genovese rappresenta un motivo di orgoglio per l’Ardenza. L’accordo raggiunto è un tangibile apprezzamento riscontrato dalla società presieduta da Massimo Ferrero sulla qualità del progetto tecnico dell’Ardenza. Quella livornese è una delle 51 società italiane entrate così a far parte della famiglia Next Generation Sampdoria. In Toscana, oltre a quella verdeamarnato, è inserita nella lista solo la Casellina Scandicci.
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani
- 23:15 Gare remiere. Il Venezia si aggiudica il Palio, Borgo secondo
- 15:44 Dalla sinergia fra Pro Livorno e Portuale nasce la Portuali Sorgenti
- 14:50 Idee di riconferma. Risaliti è il nome giusto per la nuova difesa amaranto
- 12:56 Serie C, la definitiva composizione dei gironi entro la prima decade di luglio
- 21:17 Pielle. Andrea Turchetto confermato coach per la prossima stagione
- 21:00 Gare remiere. Il 28 giugno il Palio chiude la stagione delle gare marinare di Livorno
- 16:45 Idee di riconferma. Bonassi, il jolly di centrocampo che serve al Livorno
- 09:55 Mercato. Livorno, voci sull'esterno d'attacco Bacchin del Perugia
- 23:19 A2. L'ala guardia Piccoli è un nuovo giocatore della Libertas 1947
- 21:36 Idee di riconferma. Malva ha un potenziale che non si può sottovalutare
- 10:53 Ippica. Terza giornata di corse, al Caprilli ci sono anche i Pony
- 23:23 Amaranta d’Estate, il 25 giugno la seconda puntata
- 18:22 Scurdammoce o passato
- 17:55 Pielle. Burgalassi presidente e nel consiglio entrano nuovi soci
- 17:18 Idee di riconferma. Per Rossetti quindici gol possono valere la Serie C
- 21:08 Livorno, raduno il 7 e ritiro dal 9 al 23 luglio a Montecatini Alto
- 21:08 Formisano si presenta a Livorno: "Convinto dalle persone e dal progetto"
- 19:35 Formisano, ex Pianese, è il nuovo allenatore del Livorno
- 14:11 Idee di riconferma. Bellini, il motore del centrocampo del Livorno