Il punto sulla D. Pro Livorno da ricordare, vincono Aglianese e Fiorenzuola

18.01.2021 17:54 di Lorenzo Palma Twitter:    vedi letture
Il punto sulla D. Pro Livorno da ricordare, vincono Aglianese e Fiorenzuola

Livorno - Pro Livorno batte Prato 2 a 1, risultato che rimarrà nella storia dei biancoverdi, succede tutto nella ripresa con gli ospiti che aprono le marcature con Minardi al 5’ ma rimangono subito dopo in 10 per l’espulsione di Mastino, la Pro Livorno ne approfitta quindi per rimontare grazie alle reti di Rossi al 19’ su rigore e Brizzi al 25’ (approfondimento completo pubblicato in data 17/01).

Correggese domina il Corticella ultimo in classifica grazie al 4 a 0 casalingo che porta le firme di Lessa Locko che la sblocca al 9’, gli altri tre arrivano nella ripresa al 8’, 21’ e 45+1’ con Villanova, Carrasco e Ghizzardi.

L’Aglianese vince una trasferta difficile contro il Ghivizzano grazie alla rete di Kouko arrivata al 29’ della ripresa che permette agli ospiti di scamparla e mantenere la testa della classifica.

Pareggiano 1 a 1 Lentigione e Forlì con gli ospiti che aprono le marcature grazie a Gasperoni che segna al 10’ della ripresa ma i padroni di casa in extremis la riprendono al 44’ con Tozzi. Lentigione che scende al 4° posto superato dalla Pro Livorno ma che comunque ottiene un buon punto contro un’ottima formazione penalizzata dalle 4 partite in meno disputate che recupererà in vari turni infrasettimanali, il primo mercoledì contro l’ottimo Fiorenzuola, poi domenica la partita casalinga contro la Pro Livorno.

Clamorosa vittoria esterna della Bagnolese 2 a 1 in rimonta nel finale contro il più quotato Mezzolara che va subito in vantaggio al 7’ con Roselli ma al 37’ della ripresa Tzvetkov la pareggia e il bomber Formato al 43’ la ribalta.

Dilaga 4 a 1 il Fiorenzuola in trasferta a Bologna contro il Progresso grazie alla tripletta di Bruschi che scavalca in classifica marcatori in un solo colpo Vuthaj del Rimini, Formato della Bagnolese e Rossi della Pro Livorno. Gli ospiti aprono le danze proprio con Bruschi al 36’ del primo tempo sul rigore e poi succede tutto nel finale della ripresa col bomber emiliano che va di nuovo a segno al 28’, i padroni di casa provano a riaprirla al 39’ con Vassallo ma di nuovo Bruschi al 43’ e Arrondini al 45’ firmano il risultato definitivo.

Finisce 0 a 0 il match tra Real Forte Querceta e Seravezza Pozzi, nessuna delle due prevale sull’altra con i padroni di casa che mancano un’occasione per accodarsi al gruppo dei playoff e gli ospiti rimangono impantanati in zona playout.

Scontro salvezza Sasso Marconi-Marignanese Cattolica vinto 3 a 1 dagli ospiti che con le reti di Merlonghi al 27’ e la doppietta di Garavini arrivata in apertura di ripresa al 2’ e 7’ non lasciano scampo al Sasso Marconi che firma il gol della bandiera al 14’ con Minutolo.

Rimini-Sammaurese rinviata.

Classifica che vede i soliti Aglianese in testa e Fiorenzuola a inseguire, la Pro Livorno scavalca il Lentigione e la Correggese si avvicina sempre di più al gruppo di testa arrivando a 19 punti con 3 match da recuperare. Si rimescolano un po' le carte in mezzo al tabellone, in basso vanno a punti il Forlì che punta l’assalto alla zona playoff con 4 match da recuperare, va a punti il Cattolica battendo il Sasso Marconi e il Seravezza che pareggia col Real Forte Querceta.

Si affronteranno in un di turno di recuperi infrasettimanale mercoledì 20 gennaio alle 14.30 Aglianese-Corticella e Bagnolese-Correggese per i recuperi della 5° giornata, Fiorenzuola-Forlì per la 6°, Seravezza Pozzi-Progresso per la 7°. Rinviata di nuovo Mezzolara-Rimini valida sempre per la 7°.

Risultati: Correggese-Corticella 4 a 0, GhiviBorgo-Aglianese 0 a 1, Lentigione-Forlì 1 a 1, Mezzolara-Bagnolese 1 a 2, Pro Livorno Sorgenti-Prato 2 a 1, Progresso-Fiorenzuola 1 a 4, Real forte Querceta-Seravezza Pozzi 0 a 0, Sasso Marconi-Marignanese Cattolica 1 a 3. Rinviata Rimini-Sammaurese.

Classifica: Aglianese* 26, Fiorenzuola* 23, Pro Livorno Sorgenti 22, Lentigione 21, Coreggese*** e Prato* 19, Mezzolara* 18, Rimini** 17, Real Forte Querceta* 16, Bagnolese* 14, Forlì**** e Progresso** 13, Sammaurese* 11, Marignanese Cattolica 10, Seravezza Pozzi** e Sasso Marconi 8, Ghivizzano Borgoamozzano 6, Corticella** 4. Un * per ogni partita da recuperare.

Classifica Marcatori: Bruschi(Fiorenzuola) 11, Rossi(Pro Livorno Sorgenti) e Formato(Bagnolese) 10, Vuthaj(Rimini) 8, Lessa Locko(Correggese) e Vassallo(Progresso) 7.