Atletica, porte aperte al campo scuola per gli atleti di interesse nazionale

13.05.2020 16:37 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Atletica, porte aperte al campo scuola per gli atleti di interesse nazionale

Livorno-Come dichiarato nei giorni scorsi dal sindaco di Livorno Luca Salvetti, la giornata di oggi, mercoledì 13 maggio, è stata la prima in cui il campo scuola Renato Martelli ha finalmente potuto riaprire i cancelli dopo oltre due mesi di chiusura a causa dell’epidemia di Coronavirus. 

Si tratta di un’apertura ridotta perché, rispettando le disposizioni previste dal DPCM dello scorso 26 aprile, la ripresa degli allenamenti dei centri sportivi è consentita solo agli sport individuali e per atleti con interesse nazionale. Coloro che saranno autorizzati ad entrare dovranno seguire un rigido protocollo nel rispetto delle prescrizione contenute nel già citato decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. 

Nello specifico le associazioni di appartenenza degli autorizzati devo preventivamente inviare all’ufficio comunale il programma settimanale degli atleti, i lunghisti non potranno saltare nella sabbia mentre gli atleti specializzati nel salto con l’asta o nel salto in alto dovranno munirsi di un proprio telo per coprire il materasso.