Atletica. Marcia, quattro livornesi ai mondiali in Oman

01.02.2022 18:48 di John Dole Twitter:    vedi letture
Davide Finocchietti - Libertas
Davide Finocchietti - Libertas
© foto di John Doe

Livorno - Bella notizia giunta oggi dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per le due società livornesi. Ben tre atleti della Libertas Unicusano Livorno e una atleta dell’Atletica Livorno sono stati convocati in nazionale per partecipare in Oman, a Muscat, per i campionati del mondo di marcia.

I nominativi sono Gianluca Picchiottino (Libertas Unicusano Livorno/Fiamme Gialle Roma); Davide Finocchietti  amaranto della Libertas Unicusano Livorno come Sofia Fiorini. Completa lo squadrone livornese la biancoverde dell’Atletica Livorno Giada Traina.

È un premio anche per i due allenatori, Massimo Passoni per la squadra amaranto e Giorgio Favati per la società biancoverde.

Le gare a cui parteciperanno sono la 20 km per i maschi e la 10 km per le femmine.

La manifestazione è il clou dell'anno in questa splendida specialità in cui Livorno ha da circa venti anni un dominio assoluto a livello regionale e nazionale.

La notizia è stata raccolta dalle società con grande entusiasmo anche se in fondo era una notizia che si attendeva. Da oggi comincia la preparazione.anche in vista di un clima molto diverso che i nostri atleti e le nostre atlete troveranno in Oman.

Si tratta davvero di un successo planetario per i marciatori e le marciatrici livornesi che saranno seguiti/e il 4 e 5 marzo da Amaranta in tempo reale.