La campionessa europea Pietrini premiata a Palazzo Civico

09.09.2021 20:10 di  Ercole De Santi   vedi letture
La Pietrini premiata in Comune
La Pietrini premiata in Comune
© foto di Comune di Livorno

Livorno – Elena Pietrini, la giovane pallavolista livornese vincitrice del titolo europeo con la maglia della Nazionale femminile di volley, è stata ricevuta a Palazzo Civico oggi, giovedì 9 settembre, dal sindaco di Livorno, Luca Salvetti. Presenti nella sala comunale anche il presidente provinciale del Coni, Gianni Giannone, il consigliere nazionale della Fipav, Elio Sità, e il responsabile del settore tecnico femminile

Nel corso della cerimonia, il sindaco Salvetti ha consegnato alla giovane atleta una pergamena e un piatto inciso, in cui si legge: “Elena Pietrini. Tenacia, grinta e forza tipicamente labronica, talento indiscusso della squadra vincitrice del titolo Europeo di Volley femminile 2021”.

La Pietrini, visibilmente emozionata, ha avuto parole di ringraziamento, oltre che per i genitori, per chi l’ha sempre sostenuta e per chi ha avuto fiducia in lei e nelle sue capacità.

Salvetti ha evidenziato l’importanza di dare lustro agli sportivi che rendono onore alla città “ed Elena è una di questi”.

Sità e Giannone, da parte loro, hanno puntualizzato il valore sportivo della Pietrini e il riscatto della Nazionale di volley.

La consigliera comunale Francesca Cecchi, presidente della commissione Diritti e Pari Opportunità, è intervenuta per presentare il premio Donna di Sport, elaborato dalla commissione che presiede, assegnato proprio alla Pietrini.