Supercoppa femminile. Ferrieri Caputi dirigerà la sfida tra Juventus e Milan

07.01.2022 21:16 di Marco Frosini Twitter:    vedi letture
Maria Sole Ferrieri Caputi
Maria Sole Ferrieri Caputi
© foto di La Repubblica

Livorno - Sarà la livornese Maria Sole Ferrieri Caputi a dirigere la 15esima finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, in programma domani, sabato 8 gennaio, alle 14:30, presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone.

Per il fischietto della sezione Renato Baconcini di Livorno si tratta della seconda partecipazione ad una finale di Supercoppa dopo quella della scorsa edizione in qualità di quarto ufficiale.

Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per un arbitro che in questa stagione ha già diretto il secondo turno di Coppa Italia maschile dello scorso 15 dicembre tra Cagliari e Cittadella; attualmente sono undici le gare dirette da agosto ad oggi, tra cui una in Serie A femminile, una in Serie B (Cittadella-Spal) e ben sette in Serie C.

Le due squadre arrivano all’epilogo del torneo dopo aver eliminato rispettivamente il Sassuolo e la Roma nelle semifinali di mercoledì scorso. Situazione ben diversa invece in Serie A dove le bianconere comandano la classifica a punteggio pieno davanti a Roma e Sassuolo e con undici punti di vantaggio sulle due milanesi.

L’incontro sarà trasmesso in diretta su La7.