Promozione. L'Atletico Etruria cade in casa contro la Geotermica, 0 a 1

21.11.2022 22:12 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Promozione. L'Atletico Etruria cade in casa contro la Geotermica, 0 a 1

Collesalvetti - L'Atletico Etruria viene sorpreso dalla neopromossa Geotermica la quale esce vittoriosa dalla trasferta al Lami di Collesalvetti grazie ad un gol di Fondelli arrivato in una delle poche occasioni create durante la partita. I padroni di casa schierano Orfei e Cavallini insieme alla novità Magnelli che sostituisce l'indisponibile Favilli.

La partita resta in sostanziale equilibrio per oltre un ora di gioco con le due squadre che si danno battaglia soprattutto a centrocampo ed i reparti offensivi che non riescono a produrre vere occasioni da gol. L'episodio chiave del match al 23' minuto della ripresa quando Fondelli riesce a segnare sugli sviluppi di un calcio d'angolo anche grazie alla complicità di Kande e del portiere di casa Morgillo. La formazione in maglia bianco azzurra si lancia in avanti alla ricerca del pari senza però riuscire a trovare lo spazio giusto per impensierire il portiere ospite.

La partita si conclude dopo 4' minuti di recupero e per i padroni di casa allenati da mister Traversa si tratta della seconda sconfitta consecutiva. Adesso la formazione colligiana deve preparare la difficile partita sul campo dell'Invicta Sauro reduce dalla vittoria esterna per 0 a 2 contro il Ponsacco. Per la squadra di Pomarance un importante vittoria esterna, quarto successo nelle ultime 5 partite. La classifica vede i giallo blu in quarta posizione con 17 punti conquistati in 9 giornate di campionato. Nella prossima giornata la Geotermica ospita il Gambassi reduce dalla sconfitta casalinga contro lo Sporting Cecina capolista.

Atletico Etruria - Geotermica 0 a 1 (0 a 0)

Atletico Etruria: Morgillo, Masini, Sottoscritti, Filippelli, Bozzi (43' st Nobile), Kande, Ronda, Orlandi (38' pt Vaglini), Coluccia, Cavallini, Orfei (20' st Barnini). A disp.: Bernardeschi, Sant, Menichetti, Malloggi, Turini, Magnelli. All. Traversa.

Geotermica: Rossi, Pavoletti, Fondelli (35' st Zanatta), Penco (16' st Martinez), Cacciò, Spagnoli, Landi, Rispoli (42' st Bulli), Zoncu, Romeo, Pashja. A disp.: Marrucci, Falca, Burini, Bimbi, Mannucci. All. Ballerini.

Arbitro: Ferrara di Piombino, assistenti: Bertolucci di Lucca e Petri di Lucca

Rete: 23' st Fondelli.

Note: ammoniti: Landi, Filippelli, Bozzi.