Collesalvetti - L'Atletico Etruria viene sorpreso dalla neopromossa Geotermica la quale esce vittoriosa dalla trasferta al Lami di Collesalvetti grazie ad un gol di Fondelli arrivato in una delle poche occasioni create durante la partita. I padroni di casa schierano Orfei e Cavallini insieme alla novità Magnelli che sostituisce l'indisponibile Favilli.
La partita resta in sostanziale equilibrio per oltre un ora di gioco con le due squadre che si danno battaglia soprattutto a centrocampo ed i reparti offensivi che non riescono a produrre vere occasioni da gol. L'episodio chiave del match al 23' minuto della ripresa quando Fondelli riesce a segnare sugli sviluppi di un calcio d'angolo anche grazie alla complicità di Kande e del portiere di casa Morgillo. La formazione in maglia bianco azzurra si lancia in avanti alla ricerca del pari senza però riuscire a trovare lo spazio giusto per impensierire il portiere ospite.
La partita si conclude dopo 4' minuti di recupero e per i padroni di casa allenati da mister Traversa si tratta della seconda sconfitta consecutiva. Adesso la formazione colligiana deve preparare la difficile partita sul campo dell'Invicta Sauro reduce dalla vittoria esterna per 0 a 2 contro il Ponsacco. Per la squadra di Pomarance un importante vittoria esterna, quarto successo nelle ultime 5 partite. La classifica vede i giallo blu in quarta posizione con 17 punti conquistati in 9 giornate di campionato. Nella prossima giornata la Geotermica ospita il Gambassi reduce dalla sconfitta casalinga contro lo Sporting Cecina capolista.
Atletico Etruria - Geotermica 0 a 1 (0 a 0)
Atletico Etruria: Morgillo, Masini, Sottoscritti, Filippelli, Bozzi (43' st Nobile), Kande, Ronda, Orlandi (38' pt Vaglini), Coluccia, Cavallini, Orfei (20' st Barnini). A disp.: Bernardeschi, Sant, Menichetti, Malloggi, Turini, Magnelli. All. Traversa.
Geotermica: Rossi, Pavoletti, Fondelli (35' st Zanatta), Penco (16' st Martinez), Cacciò, Spagnoli, Landi, Rispoli (42' st Bulli), Zoncu, Romeo, Pashja. A disp.: Marrucci, Falca, Burini, Bimbi, Mannucci. All. Ballerini.
Arbitro: Ferrara di Piombino, assistenti: Bertolucci di Lucca e Petri di Lucca
Rete: 23' st Fondelli.
Note: ammoniti: Landi, Filippelli, Bozzi.
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:50 LNB. Pielle di squadra, undici giocatori a referto batte Fabriano, 80 a 65
- 23:31 A2. La Libertas sotterra l'Urania di 38 punti, ora il big match con Rimini
- 18:11 LNB. Le strade di Piombino e coach Conti si separano
- 14:54 Pielle, costituito il nuovo consiglio di amministrazione
- 23:47 Mercoledì 29 ottobre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Brisciani
- 23:41 Intervista all'ex. Emerson: "Se un giorno Livorno dovesse chiamare..."
- 19:41 Serie C, il punto sull'undicesima. Arezzo capolista solitario
- 19:32 A2. Libertas, arriva l'Urania Milano, fanalino di coda da non sottovalutare
- 11:12 Rimediare per non naufragare
- 08:43 Postgara. Antoni, Livorno: "Puniti da due tiri, dobbiamo migliorare"
- 23:56 Perugia-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:31 Sala stampa, Tedesco, Perugia: "Molto felice per i ragazzi"
- 23:24 Il Livorno rianima anche il Perugia, 2 a 0
- 23:01 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dovevamo segnare, manca cattiveria"
- 19:57 Diretta web. Perugia-Livorno 2 a 0 (finale)
- 18:07 Perugia-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 15:46 Il 28 ottobre la settima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 14:11 Eccellenza, Cecina sconfitto dalla capolista Zenith Prato, 2 a 0
- 11:46 A1. Livorno Rugby vittoria in rimonta con il Petrarca Cadetto, 26 a 14
- 11:43 LNB. Piombino in crisi perde la quinta di fila a San Severo, 82 a 64
- 10:34 È scomparso Silvano Bini, fu dirigente del Livorno con Spinelli
- 08:01 Primavera. Una magia di Acquas piega la San Marino Academy, 2 a 1
- 23:06 A2. La Libertas cade a Scafati dopo una rimonta pazzesca, 92 a 82
- 23:04 B2 Femminile. Perullo Volley cede in tre set contro Empoli
- 20:25 LNB. Pielle con il brivido è corsara ad Imola, 65 a 67
- 19:33 Eccellenza. Tra Pro Livorno e Fucecchio finisce pari, 0 a 0
- 10:30 La presentazione. Perugia-Livorno è già uno scontro salvezza
- 22:21 Giovanili. Under 17 e Under 15 ricevono i pari età del Lecco
- 16:07 Lamberti a Telecentro: "Il Livorno fa terra bruciata attorno a sé"


