Livorno – La curva Nord Fabio Bettinetti interviene quest’oggi, martedì 21 maggio, sul progetto facente capo all’imprenditore Andrea Locatelli, relativo all’acquisizione dell’Unione Sportiva Livorno, alla vigilia della presentazione del progetto stesso, prevista per domani, 22 maggio, giorno di Santa Giulia, al teatro Goldoni.
La curva Nord, qualora il presidente del Livorno, Joel Esciua, decidesse di non cedere il club, si dichiara contraria alla creazione di una società alternativa all’attuale Livorno.
Ecco il testo della nota diffusa attraverso Facebook: “La curva Nord aderisce alla richiesta di ascoltare il progetto guidato da Andrea Locatelli, ma che è incentrato sulla partecipazione popolare dei tifosi amaranto nel futuro del Livorno Calcio. Non partecipiamo prendendo posizione in merito, prima dobbiamo ascoltare e capire, e lo facciamo sopratutto perché riteniamo la fase di Esciua in città ampiamente terminata, fallita, non solo calcisticamente. Pertanto, sapendo che al momento non abbiamo niente da perdere se non le catene (cit) ad una forma di padronato calcistico, dal quale ci vorremmo liberare, saremo presenti al Goldoni ad ascoltare e valutare. Precisiamo inoltre che abbiamo già avuto riscontro e certezza del fatto che sta circolando una voce falsa, ossia che, in caso di fallimento dell’operazione ‘Livorno siamo noi’ perché Esciua blinda una cosa non sua (l’Us Livorno Calcio), vengano a crearsi due squadre cittadine. Nessuno vuole vedere ciò. Nessuno vuole replicare la dinamica del basket dove si vedono livornesi contro, magari con colori e nomi che non riguardano la tradizione cittadina”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:46 LNB. La Pielle fa suo il derby della costa a Piombino, 65 a 82
- 09:04 A2. La Libertas contro Mestre per giocarsi le Final Four di Coppa Italia
- 23:04 Per l’Unione Sportiva Livorno, la diciottesima puntata il 17 dicembre
- 19:24 Serie C, il punto sulla diciottesima. Rallentano le prime
- 23:37 Serie B. Troppo Perugia per il Lions che esce sconfitto, 10 a 34
- 22:51 Il 16 dicembre la tredicesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 20:09 Eccellenza. Cecina sconfitto dalla Lucchese al Porta Elisa, 2 a 1
- 19:56 Eccellenza. La Pro Livorno crolla contro il San Giuliano, 4 a 1
- 19:39 LNB. Piombino fa la voce grossa e vince a Ravenna, 67 a 86
- 08:07 Primavera. Il Livorno cede nel finale a San Benedetto, 2 a 1
- 23:31 A2. Libertas vince a Rieti con una grande prova e il sogno continua, 64 a 75
- 22:18 LNB. Pielle prova di forza, netta vittoria con la Luiss Roma, 96 a 62
- 21:47 A1. Rugby Livorno arriva un altra sconfitta a testa alta, finisce 26 a 13
- 21:31 La presenza di Renzetti a Livorno non è passata inosservata a Lugano
- 14:55 Serie C, cinque punti di penalizzazione per la Ternana
- 12:31 Livorno, la Scuola calcio sospende lo sciopero in attesa dei contratti
- 23:57 LNB. Pielle un super terzo quarto, Chiusi è sconfitta 83 a 75
- 23:06 A2: Libertas, contro Rieti per restare in alto in classifica
- 23:45 Per l’Unione Sportiva Livorno, la diciassettesima puntata il 10 dicembre
- 22:32 Serie C, il punto dopo la diciassettesima. Ravenna unica capolista
- 18:48 Esclusiva. Renzetti, ex Lugano: "Nessuna trattativa ma felice di aver dato fortuna al Livorno"
- 16:43 Livorno, scuola calcio in sciopero per questioni di contrattualizzazione
- 23:00 La dodicesima puntata di Passione Amaranto, il 9 dicembre, non andrà in onda
- 21:20 Nuovi imprenditori interessati al Livorno, tra questi l'ex numero uno del Lugano?
- 20:11 Eccellenza. Terzo stop per il Cecina, la Sestese passa al Rossetti, 0 a 1
- 11:23 LNB. Il Golfo sfata il tabù Pala Tenda e batte Quarrata, 61 a 57
- 07:37 B2/F. Perullo illude ma arriva la sconfitta con il Pietrasanta, 1 a 3
- 07:04 Serie B. Lions ci prova ma rimaneggiato esce sconfitto a Gubbio 36 a 16


