Progetto Locatelli, la Nord avverte: "No a due squadre del Livorno"

21.05.2024 19:18 di  Articolo Redazione   vedi letture
La curva Nord
La curva Nord
© foto di Amaranta.it

Livorno – La curva Nord Fabio Bettinetti interviene quest’oggi, martedì 21 maggio, sul progetto facente capo all’imprenditore Andrea Locatelli, relativo all’acquisizione dell’Unione Sportiva Livorno, alla vigilia della presentazione del progetto stesso, prevista per domani, 22 maggio, giorno di Santa Giulia, al teatro Goldoni.

La curva Nord, qualora il presidente del Livorno, Joel Esciua, decidesse di non cedere il club, si dichiara contraria alla creazione di una società alternativa all’attuale Livorno.

Ecco il testo della nota diffusa attraverso Facebook: “La curva Nord aderisce alla richiesta di ascoltare il progetto guidato da Andrea Locatelli, ma che è incentrato sulla partecipazione popolare dei tifosi amaranto nel futuro del Livorno Calcio. Non partecipiamo prendendo posizione in merito, prima dobbiamo ascoltare e capire, e lo facciamo sopratutto perché riteniamo la fase di Esciua in città ampiamente terminata, fallita, non solo calcisticamente. Pertanto, sapendo che al momento non abbiamo niente da perdere se non le catene (cit) ad una forma di padronato calcistico, dal quale ci vorremmo liberare, saremo presenti al Goldoni ad ascoltare e valutare. Precisiamo inoltre che abbiamo già avuto riscontro e certezza del fatto che sta circolando una voce falsa, ossia che, in caso di fallimento dell’operazione ‘Livorno siamo noi’ perché Esciua blinda una cosa non sua (l’Us Livorno Calcio), vengano a crearsi due squadre cittadine. Nessuno vuole vedere ciò. Nessuno vuole replicare la dinamica del basket dove si vedono livornesi contro, magari con colori e nomi che non riguardano la tradizione cittadina”.