Postgara. Fancelli, Livorno: "Felice per il rientro, amareggiato per il risultato"

06.11.2023 10:22 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Andrea Fancelli (Livorno)
Andrea Fancelli (Livorno)
© foto di Amaranta.it

Livorno - Alla lettura delle formazioni ufficiali il nome che è saltato agli occhi di tutti è stato il suo. Contro il FolGav Andrea Fancelli ha ritrovato una maglia da titolare, un ritorno molto atteso dai tifosi amaranto. "Io sto molto bene - ha detto a fine gara il difensore del Livorno -  da un lato sono contento ma dall'altro amareggiato per il pareggio. Secondo me abbiamo fatto una grande prestazione ma in queste ultime partite stiamo avendo un po' di sfortuna e gli episodi ci girano un po' contro. Dal punto di vista personale sto bene ho lavorato tanto in questi mesi, in squadra mi hanno dato tanta fiducia quindi sono molto contento".

Un ritorno che ha visto il Livorno svoltare verso la difesa a tre: "A livello tattico ci abbiamo lavorato in settimana col mister, sia con la difesa a quattro che con quella a tre. Mi sono trovato bene, il mister mi ha dato fiducia e lo ringrazio tanto, a livello fisico sto tornando al 100%". 

Messa da parte la gioia per il ritorno in campo resta, però, l'amarezza per un pari che non può certo soddisfare: "Dobbiamo uscire da questo momento, io vedo un gruppo che si allena sempre al 200% in ogni condizione e diamo sempre il massimo. Va ritrovata la serenità che avevamo all'inizio ma è solo un momento, possiamo uscirne tranquillamente".

"Dietro concediamo poco - ha aggiunto Fancelli - oggi neanche un tiro in porta, se il gol loro lo vogliamo considerare un'occasione...ha messo una palla così per metterla e ha trovato un super gol in rovesciata. Nel reparto c'è un bel mix tra giovani e esperti, stiamo lavorando bene. Davanti ho tanta fiducia, abbiamo gente davvero forte, non avranno problemi a segnare".