Idea seducente, un club di tifosi del Livorno da far nascere a Pisa

29.08.2024 08:49 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Idea seducente, un club di tifosi del Livorno da far nascere a Pisa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Livorno – Un club di tifosi amaranto a Pisa. O meglio, un circolo di persone legate dalla passione sportiva per il Livorno che abitano a Pisa e provincia, ma non solo, per stare vicini alla squadra amaranto.

L’idea è di Gabriele Mazzino, che per questo ha contattato Amaranta.it, chiedendo un aiuto, un supporto nel senso di una migliore visibilità, in modo che questo gruppo di persone possa costituirsi.

“Stiamo cercando persone legate dalla passione per il Livorno calcio residenti a Pisa o provincia (ma non solo) per la formazione di un club. Abbiamo già avviato contatti con Maurizio Laudicino che ha accolto l’idea in modo molto positivo. Il progetto è sempre in fase embrionale, quindi per adesso stiamo cercando solo adesioni per verificare il numero di persone interessate”.

Quello che propone e al quale stanno lavorando questi tifosi è un’idea ambiziosa ed accattivante. Chi ha i capelli bianchi si ricorderà i club farlocchi che negli anni Ottanta, per goliardia, nascevano a supporto di tutte le squadre d’Italia che si recavano a giocare a Pisa all’epoca in cui i neroazzurri del presidente Romeo Anconetani disputavano la Serie A. Erano in realtà livornesi che si divertivano a creare fittizzi ed immaginifici club di sportivi per sostenere le squadre avversarie del Pisa. Ebbene, adesso niente di tutto questo. Il Livorno potrebbe avere, presto, un vero club di tifosi amaranto con sede ed attività a Pisa e nella sua provincia.