Esciua nuovamente interessato al Livorno? La voce corre in città

19.03.2023 14:22 di Marco Ceccarini   vedi letture
Joel Esciua
Joel Esciua
© foto di Amaranta.it

Livorno - Corre voce che Joel Esciua, mediatore finanziario anglo-brasiliano con nazionalità francese, innamorato dell’Italia e del calcio italiano, sia interessato alla società calcistica del Livorno. In realtà Amaranta.it è al corrente di tale ipotesi da diverso tempo, ma consapevolmente ha mantenuto un certo riserbo sulla notizia, ancora non ufficiale, perché l’uomo d’affari, che vive a Londra, starebbe esaminando la questione e starebbe facendo le opportune valutazioni al fine di prendere la decisione più giusta.

Nato in Brasile nel dicembre 1964, residente in Inghilterra, il broker Esciua aveva espresso interesse verso la piazza calcistica di Livorno nell’estate 2021 quando, dopo la mancata iscrizione della vecchia società alla Serie D, occorreva costituire un nuovo sodalizio. Il pool di esperti, formato dal commercialista Claudio Puccetti, dagli ex amaranto Osvaldo Jaconi e Roberto Tancredi, nonché dal sindaco Luca Salvetti, scelse invece l’attuale presidente Paolo Toccafondi.

Da circa un mese il nome di Esciua circola nuovamente tra gli addetti ai lavori come possibile acquirente o nuovo partner della società amaranto. Entro la fine di marzo, al massimo i primi di aprile, ogni nodo dovrebbe essere sciolto. Se sono rose, come si dice, fioriranno.