Eccellenza. Il Picchi sfiora il successo a Ponsacco, 3 a 3

07.11.2021 22:49 di Tony Faini   vedi letture
Il Picchi Livorno
Il Picchi Livorno
© foto di Lorenzo Palma, Amaranta.it

Ponsacco – Il Picchi Livorno, squadra giovane ma coraggiosa, sfiora il successo a Ponsacco, dove viene raggiunto solo all’ultima azione. L’arbitro Nencioli di Prato, difatti, non ha neanche fatto riprendere il gioco, fischiando la fine con la palla in gol.

Il Ponsacco è andato sul doppio vantaggio, prima che i livornesi entrassero a pieno titolo nel match. In rete due volte con Coralli, prima poco prima del decimo e poi dopo un altro quarto d’ora circa, il Picchi ha accorciato le distanze prima della conclusione del primo tempo con un’incornata di Testa su cross di Bani e ha raggiunto il pari con Morelli su mischia nei primi minuti della ripresa. A metà secomdo tempo, poi, un’irrizione di Quilici in area ponsacchina ha portato il Picchi in vantaggio. Il gol del neo entrato Scuglia quando ormai stavano passando i titoli di coda, arrivato su una punizione concessa forse in modo troppo disinvolto dal direttore di gara, ha beffato la squadra di Sena, che va comunque applaudita per quanto fatto vedere.

Da evidenziare che i livornesi, apparsi troppo timidi nella prima mezzora di gioco, hanno letteralmente dominato il resto della gara. In grande spolvero capitan Neri e il difensore centrale Borboryo. Nel Ponsacco guidato da Paci, invece, da segnalare la presenza, in tandem con Coralli, del goleador Tavano, magistralmente contenuto dalla retroguardia biancoamaranto.

Ponsacco – Picchi Livorno 3 a 3 (2 a 1)

Ponsacco (3-5-2): Lensi; Degli Esposti (3’ st Gufoni), Fariello, Mucci; Baldini M. (45’ st Scuglia), Fortunati, Reymond (25’ st Cosi), Paggini (12’ st Sardi), Lici; Coralli, Tavano (37’ st Baldini E.). A disp.: Bartolozzi, Calzolari, Gemignani, Ricci, Sardi. All. Paci.

Picchi Livorno (4-3-3): Malasoma; Del Bravo, Borboryo, Petri, Bani; Quilici (32’ st Castagnoli), Bartorelli, Bonsignori; Campo (1’ st Morelli), Testa (37’ st Lenzi), Neri. A disp. Silvestri, Scafuri, Rocchi, Grossi, Arrighi.  All. Sena.

Arbitro: Nencioni di Prato.

Reti: 9’ pt Coralli, 25’ pt Coralli, 36’ pt Testa, 10’ st Morelli, 23’ st Quilici, 49’ st Scuglia.

Note: espulso Bartorelli al 44’ st per somma di ammonizioni; ammoniti Degli Esposti, Fortunati, Lici, Gufoni; angoli 3 a 4; recuperi 2’ pt, 5’ st.