Livorno – Il campionato di Eccellenza è fermo a causa del prolungato stop imposto dall’acuirsi della pandemia ma le società del girone B, quello che vede impegnate le squadre livornesi, non sono rimaste ferme e hanno approfittato della sosta per rinforzarsi. Tanti i movimenti che dalla pausa natalizia a oggi hanno coinvolto i giocatori della categoria.
La capolista Livorno ha fatto il colpo da novanta riportando a casa Andrea Luci, svincolatosi dalla Carrarese. Un altro acquisto importante è stato il difensore Michele Russo dalla Ternana. A completare la campagna del diesse Raffaele Pinzani gli innesti di Antonio Panebianco (che ha già esordito) e del giovane attaccante Lorenzo Petronelli dalla Fiorentina.
Attive anche le altre due squadre labroniche: il Picchi ha ceduto Diego Pellegrini al Forcoli in Promozione mentre il Piombino, ultimo e in piena crisi di gioco e risultati, ha rivoluzionato la rosa facendo tornare i gemelli Tommaso e Iacopo Rocchiccioli e ingaggiando il portiere Giorgio Nardone. Dalla Colligiana è arrivato invece il centrocampista elbano Pietro Turini. Altri rinforzi la punta Samuele Carnevali, il centrocampista Tiziano Marini e il difensore Mohamed Diouf. Hanno salutato Alessio Fiaschi che è andato al Venturina e Mattia Castellazzi destinazione Massa Valpiana.
Attiva anche la prima rivale del Livorno, la Cuoiopelli, che ha preso il portiere Andrea Lensi dal Signa e l’attaccante Lorenzo Cavallini dell’Audace Cerignola.
Il Fucecchio, prossimo avversario degli amaranto alla ripresa del campionato, si è rinforzato con gli arrivi dell’attaccante Luca Andreotti, classe ’96 con all’attivo oltre 70 reti tra D e Eccellenza proveniente dal Cascina e Davide Carnevale dal San Miniato Basso. Ceduti in prestito alla Larcianese Marianelli e Ferraro.
Cambio in difesa per la Colligiana che per sostituire il difensore argentino Facundo Daniel Rodriguez Fabregas, rientrato in patria per motivi personali, ha scelto l’esperto difensore di categoria Davide Bianchi.
Sempre in salsa albiceleste il mercato del Tuttocuoio: per rimpiazzare il bomber Agudiak, tornato al Giarre in Serie D, ecco Manuel Bordagaray, Con lui un altro argentino, il centrocampista Serafin Robert Vota. Entrambi arrivano dalle categorie dilettantistiche calabresi.
Movimento in uscita per il Ponsacco che saluta la mezzala Davide Fortunati che si è accasato alla Pontremolese, squadra militante nel girone A.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:51 Il 16 dicembre la tredicesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 20:09 Eccellenza. Cecina sconfitto dalla Lucchese al Porta Elisa, 2 a 1
- 19:56 Eccellenza. La Pro Livorno crolla contro il San Giuliano, 4 a 1
- 19:39 LNB. Piombino fa la voce grossa e vince a Ravenna, 67 a 86
- 08:07 Primavera. Il Livorno cede nel finale a San Benedetto, 2 a 1
- 23:31 A2. Libertas vince a Rieti con una grande prova e il sogno continua, 64 a 75
- 22:18 LNB. Pielle prova di forza, netta vittoria con la Luiss Roma, 96 a 62
- 21:47 A1. Rugby Livorno arriva un altra sconfitta a testa alta, finisce 26 a 13
- 21:31 La presenza di Renzetti a Livorno non è passata inosservata a Lugano
- 14:55 Serie C, cinque punti di penalizzazione per la Ternana
- 12:31 Livorno, la Scuola calcio sospende lo sciopero in attesa dei contratti
- 23:57 LNB. Pielle un super terzo quarto, Chiusi è sconfitta 83 a 75
- 23:06 A2: Libertas, contro Rieti per restare in alto in classifica
- 23:45 Per l’Unione Sportiva Livorno, la diciassettesima puntata il 10 dicembre
- 22:32 Serie C, il punto dopo la diciassettesima. Ravenna unica capolista
- 18:48 Esclusiva. Renzetti, ex Lugano: "Nessuna trattativa ma felice di aver dato fortuna al Livorno"
- 16:43 Livorno, scuola calcio in sciopero per questioni di contrattualizzazione
- 23:00 La dodicesima puntata di Passione Amaranto, il 9 dicembre, non andrà in onda
- 21:20 Nuovi imprenditori interessati al Livorno, tra questi l'ex numero uno del Lugano?
- 20:11 Eccellenza. Terzo stop per il Cecina, la Sestese passa al Rossetti, 0 a 1
- 11:23 LNB. Il Golfo sfata il tabù Pala Tenda e batte Quarrata, 61 a 57
- 07:37 B2/F. Perullo illude ma arriva la sconfitta con il Pietrasanta, 1 a 3
- 07:04 Serie B. Lions ci prova ma rimaneggiato esce sconfitto a Gubbio 36 a 16
- 22:41 A2. Libertas eroica, sconfitta di misura a Bologna senza Woodson, 66 a 64
- 18:43 Eccellenza. La Pro Livorno soffre ma pareggia con il Castelnuovo, 1 a 1
- 17:36 Postgara. Baldi, Livorno: “Tanto da lavorare, se sono qui è grazie a Formisano”
- 16:05 Postgara. Mawete, Livorno: “Stiamo dando il massimo, cerchiamo di continuare così”
- 10:54 L'uomo venuto dal Nord


